Domani domenica 7 maggio, si festeggia il Compleanno di Wini allo Zoo di Napoli. E’ il suo 50° compleanno e lo staff dei veterinari e dei keeper ha pensato di condividere con i visitatori il momento gioioso, regalando al grande mammifero una torta di frutta e verdura, in una cerimonia di grande gioia. Tutti cibi appetitosi, e naturalmente sani, adatti all’alimentazione dell’elefante, sebbene presentati in forma pomposa degna di un compleanno.

Ma le novità allo Zoo non finiscono mai, come per esempio accedere e scaricare la nuova App Zoo di Napoli, disponibile su Google Play, per giocare ed imparare, e magari condividere l’esperienza con i propri amici su Facebook, Whatsapp, Instagram. Uno strumento in più per vivere il giardino zoologico, con informazioni per aumentare il piacere della visita, dal pratico allo scientifico, allo storico, ludico o botanico, con schermate come la mappa interattiva in 3D, dove grazie al Gps è segnata la propria posizione in cammino per i viali, e contestualmente gli animali più vicini che si possono ammirare, oltre a schede complete di tutte le specie che man mano si incontrano, e più in particolare la storia, il nome e le informazioni dettagliate per ogni animale.

Nel frattempo continua il Crowdfunding, finalizzato alla creazione di un Nuovo Exhibit per gli Scimpanzé, per ricreare un ambiente idoneo ad ospitare i nuovi esemplari, in corrispondenza delle vecchie gabbie degli scimpanzé che andranno a formare parte dell’indoor (ricovero interno degli animali). Il progetto infatti, comprende un’ampia area esterna che coprirà parte della zona antistante le vecchie gabbie: tra alberi, liane e arricchimenti ambientali di ogni genere dove gli scimpanzé potranno divertirsi e stupire gli ospiti con la loro intelligenza, e somiglianza ai comportamenti umani più ovvi e naturali.

Commenti

commenti