Nuovo itinerario turistico dedicato al principe della risata, il Totò Tour, in programma tutti i sabati e domeniche su prenotazione.

 Totò Tour – sulle orme del principe Antonio de Curtis per scoprire i tesori nascosti del rione Sanità.  Accompagnati da una giovane guida, i partecipanti scopriranno le origini del principe della risata, facendo tappa anche alla sua casa natale e saranno condotti in alcune location di indimenticabili capolavori del cinema napoletano. Lungo il percorso non mancherà la visita ai luoghi di interesse più importanti del quartiere, come il Cimitero delle Fontanelle e la Basilica di S. Maria della Sanità.Ad arricchire la passeggiata, gli ultimi interventi di riqualificazione urbana e i tanti murales che stanno cambiando il volto di questa parte antica di Napoli.

Tappe:

Appuntamento in piazza Sanità ore 9:30

Basilica S. Maria della Sanità e sacra grotta Catacombe di San Gaudioso,  Cimitero delle Fontanelle, Basilica di S. Severo e cappella dei Bianchi, Via Santa Maria Antesaecula e casa di Totò (esterno), Palazzo Sanfelice, Palazzo dello Spagnuolo, Borgo dei Vergini

DURATA 3h circa

Partenza da Piazza Sanità – Basilica S. M. della Sanità

Costo €15 per persona

Prenotazioni e info :0817443714 – prenotazioni@catacombedinapoli.it

Commenti

commenti