Palazzo Reale, Napoli, 11 aprile – 18 giugno 2017.  Storia in immagini di un set.  Foto di  Gianni Fiorito, a cura di Maria Savarese. 

The Young Pope / la mostra, espone trentotto grandi foto che raccontano la prima regia televisiva del  Premio Oscar Paolo Sorrentino.  Un percorso di immagini tra personaggi, scene, ricostruzioni di quello che è stato il più importante evento televisivo dell’anno, realizzate sul set durante i lunghi mesi in cui Gianni Fiorito, fotografo di scena, ha seguito la lavorazione della serie tv, una produzione internazionale (Wildside, Shy, HBO, Canal+) con un vasto pubblico diffuso in 110 paesi.

La mostra, a cura di Maria Savarese  è allestita nel suggestivo spazio dell’Ambulacro di Palazzo Reale che propone nuovamente forme diverse di espressioni artistiche. 

The Young Pope/ la mostra  è il frutto di un incredibile lavoro di fusione di talenti,  con un cast internazionale e un cast tecnico di grandissimo livello con il quale il regista napoletano Paolo Sorrentino ha instaurato una grande complicità e sintonia e che Gianni Fiorito ha saputo cogliere nei suoi scatti.

INFO
The Young Pope / la mostra
date 11 aprile – 18 giugno 2017
orario: 9.00 – 20.00 (ultimo ingresso ore 19);  mercoledì chiuso
Ingresso € 4,00
Tel. 081 -580.8255 – mail  pm-cam.palazzoreale-na@beniculturali.it

Commenti

commenti