Il campionato è finito; sia il Napoli che la Roma oggi hanno dimostrato che non possono essere antagoniste della Juve in quanto hanno entrambe problemi in fase difensiva. Il Napoli non è quello dello scorso anno, ma non perché manca Huguain, ma perché ha giocatori che in questo momento stanno in un pessimo stato di forma: Insigne, Jorginho, Hisay non sono quelli dello scorso anno. A tutto ciò si aggiunge un centravanti depresso come Gabbiadini ed un tecnico che non fa sempre le solite scontate sostituzioni. Sarri deve avere  il coraggio di mettere fuori rosa giocatori palesemente fuori forma e far giocare Giaccherini, Rog e Diawara: sicuramente questi tre giocatori non possono fare peggio di Insigne e Jorginho. Sarri è meglio che si svegli altrimenti continuando di questo passo, senza trovare una alternativa tattica, rischia di non mangiarsi il panettone. Stasera si è ripetuta la partita con l’ Atalanta; dopo il gol subito il Napoli si è perso e non ha creato nessuna occasione gol per un intero secondo tempo. Sarri deve riflettere su questo

 

Reina 5,5 – Bravo ad evitare il quarto gol, ma sul secondo gol della Roma ha responsabilità nell’  uscire inutilmente dalla porta. 

Hysaj 4,5 – Perotti su di lui fa quello che vuole; grave errore in marcatura su Dzeko in occasione del secondo gol giallorosso.

Maksimovic 5,5  Fa il compitino, ma non riesce a mantenere in alto la squadra; senza Albiol tutto il  Napoli ne risente in quanto la squadra si allunga.

Koulibaly 5 – Ha fatto un errore imperdonabile sul primo gol che in pratica ha rovinato la partita e ha messo la partita sui binari giusti per la Roma che gioca sulle ripartenze; la sua prestazione viene compensata dal gol sul colpo di testa.

 Ghoulam 6 – Tra i migliori del Napoli; qualche responsabilità sul terzo gol di Salah .

Jorginho 4,5 – Fatica su Nainngollan  che lo pressa per tutta la partita; ormai è un giocatore in crisi e non si capisce perché non venga sostituito da Sarri.

Allan 6 – il migliore del centrocampo; bravo sia in interdizione che in fase propositiva con alcuni inserimenti nella difesa della Roma.

Hamsik 5,5 – gioca in pratica al posto di Jorginho a centrocampo; cerca di proporre qualcsa, ma nel secondo tempo cala in modo vistoso e Sarri lo sostituisce (dall’ 81′ Zielinski s.v. Entra nel forcing finale degli azzurri, ma non riesce ad incidere)

Callejon 5,5 – Buoni  tagli in fase offensiva, ma non risulta mai pericoloso; prezioso in fase difensiva   (Dal 76′ El Kaddouri 5- Esordio stagionale ma senza alcun buono spunto)

Insigne 5 – L’inizio della partita sembra promettere  bene; ma non è l’ Insigne dello scorso anno; non supera mai l’ avversario oppure si avventura in dribbling impossibili

Gabbiadini 5 –  Prestazione incolore, ma non solo per colpa sua; non è il suo ruolo quello del centravanti ed inoltre non è supportato dai compagni. (dal 56′ Mertens 6: gioca nel ruolo di centravanti che non è a lui congeniale; rispetto ai compagni ci crede di piu’)

Commenti

commenti