Sanità festeggia San Vincenzo con RESIS-TI-AMO”

Il Rione Sanità un posto dove la Bellezza necessariamente diventa veicolo per produrre nuovi orizzonti. Qui è necessario ricomporre il senso della vita per gli ultimi, i deboli, i vinti: i più belli, e non lo sanno!   

Oggi, non diversamente da ieri, la nostra città è in crisi, il nostro popolo è in ginocchio, in piazza Sanità si spara, non c’è lavoro per i giovani, insomma: niente di nuovo. La voglia di fare, anche questa volta, nel popolo non manca.

Oggi, Martedì 5 aprile, dopo la celebrazione della messa per la festa di San Vincenzo delle ore 18.00, nella basilica di Santa Maria della Sanità presenteremo l’opera “RESIS-TI-AMO” di Francisco Bosoletti.

Francisco Bosoletti e Tono Cruz sono due muralisti che il Rione Sanità ha conosciuto grazie all’associazione “il Fazzoletto di Perle”. Sono artisti di grandi capacità. La più grande? Quella di riportare l’arte al suo senso originario di  pratica del dono. o ignored

La sensibilità e le qualità di Francisco e Tono sono alimentate dal potenziale innovativo delle nuove generazioni e dalla convinzione che l’arte deve circolare nelle vene della città come il sangue nelle vene di un corpo. Sono convinti, come noi del Rione Sanità, che “l’umanesimo o diventa Umanità o muore.

 

foto di Vincenzo Antonucci

Commenti

commenti