La 402esima edizione della Fiera Vesuviana di San Gennaro Vesuviano che si svolge dal 12 al 20 settembre 2015 si presenta ricca di sorprese.

Pietro Parisi, il cuoco contadino originario di San Gennaro Vesuviano volto noto della Tv dove ogni giorno promuove il cibo sano, pulito e giusto, sarà uno degli “amici della fiera” insieme all’attore Patrizio Rispo, all’ambasciatore Unicef Mario Porfito, ad Ivan e Cristiano direttamente da Made in Sud.

Con la sua salumeria con cucina, Le Cose Buone di Nannina, aperto a dicembre 2014 nel centro di San Gennaro Vesuviano, Pietro Parisi è alfiere della cucina povera e genuina, sempre dalla parte dei piccoli artigiani del gusto e dei contadini del territorio vesuviano.

Tanti gli appuntamenti di eccellenza in programma per la prossima edizione della Fiera tra cui il salone equestre che può contare sulla partnership della Fiera di Verona ma anche l’area dedicata all’enogastronomia con l’apertura internazionale attraverso un gemellaggio con la città di New York in occasione della festa di San Gennaro.

Ogni edizione della Fiera Vesuviana richiama centinaia di migliaia di visitatori – lo scorso anno oltre 200.000. Fitto anche il cartellone degli spettacoli e dei convegni tematici tra le quali la serata Unicef, che patrocinerà anche la Fiera, e Sicurezza a tavola, progetto curato dalla Onlus Le fate di Arianna per la diffusione delle manovre salvavita a tavola nei confronti dei bambini.

Presenteranno la Fiera Vesuviana e il programma dell’edizione di quest’anno, presso la sala Giunta di Santa Lucia, il 3 agosto, ore 12 : il Presidente del comitato fiera Giuseppe Ferrara e il Sindaco di San Gennaro Vesuviano, dott. Antonio Russo.

Commenti

commenti