Si chiude nella Giornata delle donne, domenica 8 marzo,Teatro e psicoanalisi”, la rassegna ideata e curata dalla psicoanalista Alessia Pagliaro, che si tiene al teatro Sancarluccio dopo lo spettacolo delle 18,00. In scena Rosaria De Cicco in “ALMOST FAMOUS, Ovvero io e le donne”.

La nota attrice partenopea incarna diverse figure femminili tratte dalle opere di alcuni drammaturghi, quali Annibale Ruccello, Maurizio De Giovanni, Pasquale Ferro, Annapatrizia Settembre e Massimiliano Virgilio, accompagnata al pianoforte da Mariano Bellopede.

Subito dopo la messinscena, Alessia Pagliaro avvierà la discussione con l’interprete e il pubblico sui temi proposti. Un dopo-teatro originale per osservare e riflettere da un vertice psicoanalitico quanto offerto sulla scena. Un confronto aperto che consentirà a tutti di condividere considerazioni ed emozioni, che solitamente si fanno da soli uscendo dalla sala.

Teatro e psicoanalisi” è un’iniziativa originale che nei suoi quattro appuntamenti ha riscosso notevole interesse da parte degli spettatori che, non spaventati dall’idea dell’analisi, anzi incuriositi dalla novità, sono rimasti sulle poltrone, sentendosi partecipi del rito teatrale e della catarsi offerta.

Commenti

commenti