Milo Manara uno dei re dei fumetti compie settanta anni e Salerno lo celebra con una mostra presso palazzo Fruscione che prende il via il 3 febbraio 2015  e sino al 1 marzo 2015. Salerno, dunque, prosegue nelle attività culturali di valorizzazione del territorio e degli artisti.

“Il maestro dell’erotismo, il creatore di tantissimi fumetti e figure femminili” spiega in una nota Comincon organizzatore dell’evento deve essere festeggiato con una esposizione di “Fumetti, illustrazioni, copertine, sketch, bozzetti, tutto l’universo di Manara, con un unico grande denominatore: le donne, le “Mulieres”, preannunciando così un dialogo con la storia cittadina”.

Il Maestro Milo Manara sarà a Salerno, per l’inaugurazione ed una serie di altri incontri con il pubblico e i cittadini. L’evento sarà inoltre accompagnato da una serie di altre mostre, ospiti e performance in un programma interessante e variegato che si protrarrà per il mese di Febbraio.

Salerno COMICON è organizzato da COMICON, con la collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Salerno e la partnership del Goethe Institut.

Una mostra interessante che apre l’attività 2015 di Comincon come tappa di avvicinamento al salone del Fumetto. Manara è molto amato ed apprezzato da giovani e meno giovani. Questa mostra è una novità interessante nel settore.

Palazzo Fruscione Vicolo Adelberga, 84121 Salerno

Per info: info@comicon.it ­ 081 4238127

Commenti

commenti