Ritorna Jazz & Baccalà

Ritorna a Somma Vesuviana, dopo il successo della prima edizione, la rassegna musicale “Jazz & Baccalà”, un modo unico per fondere la buona musica con l’eccellenza enogastronomica.

Nella splendida location del Teatro Summarte, il teatro del buon gusto, sotto la direzione artistica del batterista Elio Coppola, sono attesi in cartellone nomi di grande spessore del jazz internazionale.
La kermesse prevede il 22 Gennaio Javier Girotto, il 5 febbraio con Fabrizio Bosso e Walter Ricci hammond Trio, a seguire il 27 febbraio con la cantante brasiliana Rosalia de Souza, il 18 marzo con Antonio Onorato, il 15 aprile con Giancarlo Perna per chiudersi con Marco Zurzolo, il suo “Neapolitan Trio” e Pippo Matino il 29

Dopo l’apertura il 27 novembre con Lorenzo Hengeller che ha presentato in anteprima il suo nuovo lavoro discografico, serata che ha visto la partecipazione come ospite di Walter Ricci, una delle “voci” più interessanti del panorama musicale attuale jazz e swing, nell’interpretazione di “All of me”, il 13 Dicembre è stata la volta della fantastica cantante afro-americana, SHAWNN MONTEIRO direttamente dagli Stati Uniti con il suo spettacolo “Christmas Song”.
Per ogni evento sarà presentato e offerto al pubblico un piatto della tradizione sommerse. Prelibatezze enogastronomiche che abbiano come ingrediente sua eccellenza “il baccalà” piatto tipico di Somma Vesuviana, preparate dal ristorante ‘800 Borbonico, di Somma Vesuviana, partner della rassegna.

 

foto in archivio di napolipost dalla rubrica Bloggerchef

Commenti

commenti