Rione Sanità parte il restyling di Largo Vita

E’ stata sottoscritta oggi la convenzione per l’affidamento alla Fondazione di Comunità “San Gennaro Onlus” di Largo Vita, nel rione Sanità, degli interventi di riqualificazione partecipata e cura degli spazi urbani ai sensi della delibera di Consiglio comunale n. 29 del 16 luglio 2015, “Adotta una strada”.

L’intervento prevede l’adozione di un ambito urbano posto in prossimità delle intersezioni con discesa Sanità e via san Vincenzo alla Sanità che è stato individuato all’interno di un percorso commemorativo alla memoria di Totò di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della morte.

Le opere prevedono la riqualificazione delle attuali pavimentazioni, integrazione di elementi di arredo quali panchine in ferro e legno, l’integrazione e la risistemazione delle aiuole con piantumazione di nuove essenze arboree, la posa in opera di un monolite alla memoria di Totò che sarà visibile anche dal ponte della Sanità, la manutenzione ordinaria, la cura e la pulizia dell’area. La convenzione avrà durata minima di 3 anni rinnovabili.

“Questa proposta insieme con le altre già approvate ed in fase di cantiere” – hanno dichiarato gli Assessori Daniela Villani e Carmine Piscopo – “conferma la volontà dei cittadini di partecipare direttamente alla progettazione, alla manutenzione e alla cura degli spazi urbani, garantendo un miglioramento complessivo della qualità urbana”.

 

Commenti

commenti