reggiacasertarenzi reggiacasertarenzi2Matteo ed Agnese Renzi in tour alla Reggia di Caserta. Dopo la tappa a Pompei e la firma del Patto per la Campania. Sono stati nel pomeriggio in visita alla Reggia di Caserta accompagnati da Mauro Felicori. Renzi è per la seconda volta alla Reggia di Caserta. Accompagnati dal direttore Felicori premier e signora hanno voluto visitare gli Appartamenti storici ed il teatro. La Reggia di Caserta proprio, oggi, nonostante la pioggia è stata presa d’assalto dai turisti.

Ma il viaggio in Campania di Matteo Renzi ha previsto altre tappe. In mattinata Pompei, Napoli e quindi Salerno dove ha visitato la stazione marittima di Zaha Hadid, che si inaugura domani. Renzi avrebbe dovuto essere presenti domani per l’inaugurazione-commemorazione dell’archistar anglo-iraniana,  ma Renzi ha anticipato di un giorno la visita a Salerno per impegni internazionali in Germania col presidente degli Stati Uniti Obama.

 

“Penso che soltanto chi vive di pregiudizio non si renda conto di quanto grande sia il capolavoro che viene fatto in questa città e la trasformazione urbanistica di questa città”, ha dichiarato il premier.

 

 

 

foto dal pagina Fb della Reggia di Caserta

Commenti

commenti