Palazzo Venezia in Rassegna d’arte

Rassegna d’arte a Palazzo Venezia. L’evento sarà  presentato il 4 febbraio 2016, nella sala espositiva della Galleria del seicentesco Palazzo Venezia in via Benedetto Croce a Napoli, già sede storica d’ambasciata e di consolato generale della Serenissima Repubblica di Venezia nella nostra città, alle ore 17,00. La rassegna durerà sei giorni.

Nella magica e cosmopolita atmosfera napoletana, il tema della rassegna è centrato su l’anima di Napoli, con l’obiettivo dell’evento di promuovere le arti e l’artigianato all’ombra del Vesuvio, con opere esposte che sono state valutate da una giuria di esperti nei 4 settori espositivi, di pittura, scultura, artigianato e fotografia. Tale rassegna artistica è, promossa dal Centro Culturale Anima di Napoli, di vico Storto Purgatorio ad Arco,4 nel cuore di Napoli, con il presidente Claudia Francesca Esposito e con l’allestimento diretto dall’arch. Tullio Poerio con il gruppo di studio in ‘architettura e allestimento dei musei’ formato da Nadia Signoriello, da Giacomina Velella e Stefania Teresa Scardone.
Nelle eleganti sale restaurate in pieno ottocento, l’evento verrà inaugurato con un buffet , offerto da Fresco & Toast e vi parteciperanno ben 10 artisti tra italiani e stranieri, di cui i pittori Nicola Napolitano pittore ed insegnante di musica, Ciro Fontanella, Mario Caruso, Pietro Di Leva , e due pittori svizzeri Barbla e Peter Fraefel, l’associazione Anima del Bosco con le creazioni in vetro inciso e il maestro ebanista Giorgio Mosca, l’orafa architetto Micol Ferrara, l’orafo ed incisore Guido Girau. Il mirabile e artistico evento di Palazzo Venezia a Napoli ha come sponsor ufficiali: Campania Food & Travel, Fresco & Toast, Tour Napoli e Fitofarma.
Addetto Stampa
Michele di Jorio

Centro Culturale per le arti l’artigianato ed il Turismo
3739042367- 08119013492
animadinapoli@hotmail.it
www.tournapoli.it
Vico Storto Purgatorio ad Arco, 4
80138- Napoli

 

Commenti

commenti