Ogni seconda domenica del mese l’Orto Botanico apre le porte gratuitamente al pubblico. Grandi e piccoli possono visitare lo straordinari sito. Il primo appuntamento è per  domenica 12 aprile 2015 dalle 9.30 alle 13.30 in occasione dell’edizione 2015 di Studenti in mostra (Mostra mercato di prodotti alimentari e artigianali). Punto ristoro con dolci preparati in casa, centrifugati di frutta fresca, caffè ed altre delizie.

Per domenica 12 è prevista la “2° giornata di pulizia del Parco Gussone Superiore”, organizzata dagli studenti del Dipartimento di Agraria della Federico II e patrocinata dal Comune di Portici (http://www.dipartimentodiagraria.unina.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=396:studenti-in-mostra-2015&Itemid=400). Chiunque voglia partecipare può contattare:  rappresentantiagrariaunina@gmail.com.

 Gli studenti delle associazioni ASA, ASVE e  AUSF,  grazie alla collaborazione del MUSA, al supporto del Direttore del Dipartimento Prof. Paolo Masi e  di dottorandi, tecnici e docenti del Dipartimento di Agraria, organizzano attività didattiche per adulti e bambini, lezioni di entomologia, esperimenti di genetica all’aperto ed intrattenimento per i più piccoli.

Ogni mese è trattato un argomento e oltre alle conoscenze del mondo accademico verranno coinvolti enti ed associazioni che operano sul nostro territorio. I prodotti alimentari provengono da aziende agricole di prima qualità.

Possibilità di parcheggio gratuito all’interno della Reggia.

Commenti

commenti