Terza edizione del concorso JOOP – Japan Olive Oil Prize (www.jooprize.com), la cui premiazione si svolgerà all’interno dell’Italian Olive Oil Day a Tokyo il giorno 30 maggio 2015 dalle ore 11 alle ore 20. L’evento avrà luogo anche quest`anno presso l’area eventi “UMU” di TV Asahi, all’interno del prestigioso complesso Roppongi Hills, nel cuore commerciale di Tokyo.

Il programma dell’Italian Olive Oil Day 2015 includerà:
Product display e vendita promozionale durante l’intero corso dell’evento
Seminari e talkshow tenuti da rinomati speaker
– Cerimonia di premiazione del concorso internazionale JOOP – Japan Olive Oil Prize che incoronerà i migliori oli prodotti durante l’anno.
Una giornata interamente dedicata all’olio di oliva di alta qualità, che prevede la partecipazione di esperti italiani, giapponesi e internazionali, operatori di settore, stampa giapponese e internazionale, ristoratori e importatori.
Il concorso JOOP – Japan Olive Oil Prize ha lo scopo di premiare in Giappone le eccellenze degli oli extra vergine di oliva di ogni provenienza, stimolando e pubblicizzando l’impegno delle imprese al continuo miglioramento qualitativo dei prodotti, promuovendoli nelle varie specificità attraverso opportune azioni presso istituzioni pubbliche e private, operatori professionali, del commercio e della distribuzione, nonché nei confronti di privati consumatori.
La giuria sarà composta da un panel di 8 giudici di analisi sensoriale certificati secondo gli standard europei e provenienti da 5 Paesi, coordinati dal panel leader Dott.ssa Marzia Migliorini (Resposabile Ricerca, Laboratorio Chimico Merceologico CCIAA Firenze).
Potete trovare maggiori informazioni alla pagina dedicata www.jooprize.com.

Commenti

commenti