Olio extravergine in quantità ridottissime costringe quest’anno a non far svolgere molti ed importanti concorsi. Ma produttori ed appassionati non demordono. Un gruppo di esperti dal Cilento in Campania capitanati da Nicolangelo Marsicani (tra cui Giordano, Lauro, Ambrosino, Alfei, dal Sacco) lanciano una nuova sfida. Una concorso fotografico via social. Le foto dovranno raccontare cultivar ed olive ed essere pubblicate sulla pagina https://www.facebook.com/events/685586311561401/. Dovranno saper immortalare gli alberi, le piante che danno vita alle olive. E l’appello e via facebook è chiaro e divertente: “L’ultima campagna olearia non è stata molto propizia e quindi molti olivicoltori hanno difficoltà a sfidarsi a suon di oli, si propone per ricominciar la nuova stagione una sfida intercontinentale per immagini di ulivi. Sarà premiata, da apposita giuria di esperti, la foto inserita su questo evento che più emozionerà. Si confida nella partecipazione di tutti gli appassionati”.

Tre semplici regole da rispettare:

1 – Le foto pubblicate devono essere corredate da una didascalia con le seguenti informazioni : cultivar fotografata, azienda, luogo e autore.

2- Possono partecipare alla disfida le aziende, i produttori, i frantoiani, gli imbottigliatori, gli appassionati, i fotografi, residenti in ogni parte del mondo.

3-Vince chi emoziona di più.

 

Commenti

commenti