Bologna Napoli 0-3

Partita non bella del Napoli che fino al momento del primo gol non aveva fatto nemmeno un tiro in porta; il Bologna aveva colpito la traversa e aveva sfiorato il gol salvato sulla linea di porta da Koulibaly. Molti i giocatori del Napoli fuori forma: Hamsik su tutti, ma anche Jorginho;  Insigne stasera non ha fatto una bella partita.

La partita di stasera fa capire che quest’ anno il Napoli anche quando gioca al di sotto delle sue possibilità riesce a vincere ugualmente la partita;  una partita come quella di stasera forse negli anni scorsi il Napoli la avrebbe persa. Buona la prestazione di Reina che ha in due occasioni salvato la porta del Napoli; bene anche la difesa; meno bene il centrocampo con Hamsik e Jorginho veramente sotto tono.  Discreta la prestazione di Mertens in attacco.

Reina 6,5 –  Due ottimi interventi; il migliore in campo

Hysaj 6 –  Ad inizio partita è in difficoltà su Verdi;  poi si riprende e compie anche un salvataggio su Palacio

Chiriches 6 –  Non aveva commesso grossi errori fino alla sua uscita per infortunio; la partita difensiva è stata discreta. (dal 40′ Albiol 6,5 – Entra bene in partita e con lui in campo la difesa mostra maggiore sicurezza)

Koulibaly 7 – Merita un voto alto perché salva la partita con un salvataggio sulla linea sullo 0-0.

Ghoulam 6 – Partita sotto tono anche perché sulla fascia sinistra Hamsik e Insigne collaborano poco.

Allan  6,5 –  Il migliore del centrocampo; Mirante gli nega il 4-0.

Jorginho 5 – Pessima partita , con tanti errori.  (dal 32’st Diawara 6 – Gestisce bene tanti possessi palla e dà  più fisicità al centrocampo)

Hamsik  4 – Il peggiore; solo passaggi laterali e indietro; spesso vengono pure sbagliati; veramente un disastro. (dal 17’st Zielinski 6,5 – grande impatto con la partita anche stasera va in gol)

Callejon 7 –  Bellissimo il gol che spacca la partita; bello anche l’assist per il gol di Zielinski.

Mertens 6,5 – Non fa una grande partita, ma trova lo stesso  il gol; fa ammattire  Helander che in un’occasione becca il cartellino ed in un’altra rischia rigore e secondo.

Insigne 6 –  Meriterebbe 4 come Hamsik, ma il voto sale a 6 per l’ assist per il gol di Callejon

 

 

Commenti

commenti