Il solito Napoli che quando deve assolutamente vincere per avvicinarsi al secondo posto perde puntualmente. Gli azzurri hanno avuto stasera un atteggiamento troppo arrendevole  in una gara che non dovevano perdere. Il Napoli doveva essere la squadra piu’ riposata rispetto al Torino che usciva dalla enorme fatica di Bilbao ed invece stasera è sembrata piu’ stanca rispetto al Torino. Come al solito gli azzurri subiscono  l’ ennesimo gol su un errore di Koulibaly che regala un calcio d’ angolo al Torino e su un calcio piazzato. Lo sanno tutti che Glik è un giocatore pericolosissimo sui calci d’ angolo ed gli azzurri  lo hanno  lasciato libero in occasione del gol. Intanto la Lazio e la Fiorentina si sono pericolosamente avvicinate e stanno rispettivamente a due e tre punti. Se gli azzurri non cambiano atteggiamento è in pericolo anche il terzo posto.

Andujar 6,5 – Non ha colpa sul gol; dà un’ altra sicurezza ai compagni di reparto rispetto a Rafael

Maggio 6  Una buona prestazione; controlla bene Darmian; (dal 38 s.t. Duvan s.v.)

Albiol 6 –  Non commette grossi errori; discreta partita difensiva.

Koulibaly 4,5  Commette un grave errore concedendo il calcio d’ angolo che dà origine al gol di Glik del Torino.

Strinic 5 –  E’ sua la responsabilità del gol di Glik; per il resto  sembra in calo rispetto alle prime partite dopo il suo arrivo.

Gargano 5 –  Nonostante abbia avuto un turno di riposo, non fa una grossa partita e sbaglia numerosi passaggi in fase di appoggio (dal 71’st Inler 6 ha un buon impatto con la partita; sicuramente gioca meglio rispetto a Gargano).

López 6 – Prestazione ordinata davanti alla difesa; sicuramente il migliore a centrocampo

Callejon 5,5 – Copre la sua fascia con generosità, ma incide poco in fase di attacco.

Hamšík 5 –  Pessimo; la sua specialità è sempre il passaggio indietro; ormai non verticalizza più l’ azione. (dal 61’st  Gabbiaddini 6,5 il migliore degli azzurri, colpisce un palo e sfiora un gol)

De Guzman 5,5 – Non una grande partita; si segnala nel  secondo tempo per un buon assist di sinistro per Higuain che spreca.

Huguain 5,5 – Riceve pochi palloni in attacco, ma non si dà nemmeno tanto da fare per cercarne Spreca un buon tiro di sinistro.

Commenti

commenti