Una partita dominata che il Napoli riesce a pareggiare con due gol di vantaggio a circa dieci minuti dalla fine. Ancora una volta il Napoli non riesce ad approfittare del pareggio della Roma e rimane a quattro punti dalla Roma. Il Napoli dimostra per l’ ennesima volta che non riesce a gestire le partite e subisce inevitabilmente le rimonte degli avversari; tardivi e sbagliati anche i cambi di Benitez, che non  riesce ad arginare in tempo gli attacchi dell’ Inter e consente i nerazzurri di riacciuffare il pareggio a dieci minuti dalla fine. Infatti per  quale motivo Benitez non fa entrare prima Mesto cercando di arginare gli attacchi dell’ Inter sulla corsia sinistra, da dove nascono i due gol dei nerazzurri? Comunque diciamola tutta: il Napoli non è squadra da secondo posto, speriamo che riesca a mantenere il terzo.

Andujar 6 – Non ha colpa sul gol; sempre sicuro tra i pali.

Henrique 5  Aveva fatto una buona prestazione; suo il cross che dà il gol al Napoli, ma provoca un rigore ingenuo che dà il pareggio all’ Inter e fa rimanere il Napoli in dieci.

Albiol 6 –  Non commette grossi errori; discreta partita difensiva.

Koulibaly 6  Non commette grossi errori; discreta partita difensiva.

Strinic 5,5 –  Gli spetta uno degli avversari piu’ difficili dell’ Inter, Shaqiri; spesso è in difficoltà.

Inler 6,5  Una delle migliori partite di Inler; bravo spesso nel far ripartire il Napoli in contropiede; non sbaglia quasi nulla

López 6 – Prestazione ordinata davanti alla difesa; alla fine manifesta una certa stanchezza.

Callejon 5,5 – Copre la sua fascia con generosità, ma incide poco in fase di attacco. (dal 44’st Mesto sv)

Hamšík 6,5 –  Non gioca una grande partita fino al gol; dopo il gol si rivitalizza e offre l’ assist a Huguain del secondo gol. (dal 78 ‘st  Gabbiaddini s.v. innesto tardivo;  non ha tempo di mettersi in evidenza.)

Mertens 7 – Il migliore del Napoli; fa letteralmente impazzire la difesa dei nerazzurri; in netta crescita. (dal 72 s.t. De Guzman 5,5 non ha un buon impatto con la partita e sbaglia una facile ripartenza)

Huguain 6,5 – sbaglia diversi gol; si impegna tantissimo; trova un gran gol.

Commenti

commenti