Altra ottima partita del Napoli che sbanca a Roma contro una squadra tra le piu’ in forma del campionato. Il Napoli ha segnato tre gol e l’ arbitro ha negato un evidente calcio di rigore per un fallo netto su Mertens. Con la partita di stasera il Napoli ha ormai quasi blindato il terzo posto e quindi l’ ingresso in Champion League. Peccato perché il Napoli meriterebbe almeno il secondo posto e, quindi, l’ accesso diretto alla Champion. Comunque non è ancora detto: il Napoli è appena a due punti dalla Roma e qualche speranza per il raggiungimento del secondo posto è ancora viva. Prossima partita con l’ Udinese speriamo che il Napoli giochi bene in casa come sta facendo in trasferta.

Reina 6 – Qualche buon parata su tiri da lontano; nel primo tempo rischia con una uscita avventurosa su Immobile.

Hysaj 6 – Va in affanno dopo l’ingresso di Keita, prendendo anche il giallo, ma nel complesso fa una buona prova difensiva.

Albiol 6 – Discreta partita difensiva, va in difficoltà dopo l’ ingresso di Keita quando nella ripresa finisce a terra grazie ad una incursione dell’ attaccante laziale. Il suo ritorno dà maggiore sicurezza alla difesa.

Koulibaly 6,5 – Gioca sempre in anticipo su Immobile e Anderson; talvolta si consente qualche appoggio difensivo troppo pericoloso.

Strinic 6,5 – Buona prova difensiva, sinceramente in questo momento sembra essere in un migliore stato di forma rispetto a Ghoulam.

Allan 7 – Tra i migliori di stasera, recupera tanti palloni e spinge spesso con ottime ripartenze, serve anche l’ assist per il 2-0.

Jorginho 7 – Ottima partita in fase di regia, bravo spesso nei passaggi in verticale per Hamsik o Insigne. Si conferma in un ottimo stato di forma.

Hamsik 6,5 – Bellissimo l’assist per Callejon, presente anche nell’ azione del secondo gol; a fine gara cala in modo vistoso e viene sostituito (dal 33’st Rog 6 – buon impatto con la partita; gioca nel ruolo di Hamsik e sfiora anche il gol con un tiro da lontano)

Callejon 6,5 Nono gol in campionato, per il resto solita buona partita sia in fase offensiva che in fase difensiva . (dal 28’st Zielinski 6 – dopo il suo ingresso il Napoli soffre di meno, ha il merito del passaggio del gol del 3-0)

Mertens 7 – solita ottima partita del belga che gioca tanti palloni, subisce un netto calcio di rigore non visto dall’ arbitro. (dal 37’st Milik sv)

Insigne 7 – Primo tempo non molto positivo, quando si mangia un gol facilissimo davanti alla porta; ottima la partita nel secondo tempo con i due gol segnati ed un terzo gol negato sulla linea difensiva salvando sulla linea un gol fatto di Patric.

Commenti

commenti