Il solito Napoli:  tanto possesso palla, tante occasioni da gol, ma rischia di perdere una partita dominata; in verità è molto sfortunato ed avrebbe meritato di vincere nettamente; Huguain sbaglia nuovamente un rigore al 91 del secondo tempo. Sono troppi gli errori del Napoli sotto porta e la sfortuna del Napoli stasera è veramente notevole. La partita di sabato prossimo con la Roma ci indicherà veramente la reale forza del Napoli di quest’ anno.

Rafael  5 –  Un tiro in porta un gol;  forse sul gol poteva fare qualcosa in più; si segnala per una uscita imbarazzante.

Maggio 6 –  Discreta partita difensiva; spinge anche discretamente sulla fascia destra

Albiol 4  Ha l’ esclusiva responsabilità sul gol; un disastro. E’ da panchina.

Koulibaly 6,5  Sempre il migliore in difesa; ma ha un compagno di reparto disastroso, Albiol.

Ghoulam 6 – Buona partita sulla fascia; spinge parecchio, offre  un assist clamoroso per Callejon che sbaglia davanti la porta.   (89 secondo tempo Zapata 6: ha il grosso merito di procurarsi il rigore)

Inler   6  Discreta partita a centrocampo; è lui il vero regista della squadra.

López 6  Discreta partita del centrocampista del Napoli, piu’ in fase di interdizione che  di costruzione. (75 secondo tempo  Jorginho 5,5: non apporta qualità al centrocampo del Napoli)

Mertens 7  Il migliore del Napoli; sfiora tanti gol; avrebbe meritato il gol; viene ammonito ingiustamente per una presunta simulazione in area di rigore; commette solo un errore in fase difensiva alla fine del secondo tempo.

Hamšík 6 discreta partita soprattutto nel primo tempo; nel secondo tempo si mostra un poco affaticato e viene sostituito da Insigne (Insigne 6,5, ottimo impatto con la partita, suo l’ assist per il gol di Huguain)

Callejon 4  Insieme ad Albiol è il peggiore, si mangia un gol a porta vuota. Irriconoscibile

Higuain 5,5  Fino al gol non fa una grande partita; trova un gran gol, da grande campione, ma sbaglia   il rigore che fa perdere due punti in classifica.

 

Commenti

commenti