Il Napoli stasera vince con merito, ma anche con fortuna grazie ad un gol in fuorigioco ed un rigore generoso. Il Napoli dimostra i soliti pregi e difetti:  ha grosse potenzialità in attacco, ma anche grossi problemi in difesa ed a centrocampo. In ripresa  Callejon, Hamsik; buona conferma di Strinic, in grandissima forma  Huguain. Il Napoli si avvicina alla Roma, può aspirare a raggiungere il secondo posto, ma deve necessariamente migliorare la fase difensiva-

 RAFAEL: 6 Non deve compiere alcun grosso intervento; non ha colpa sul gol; comunque si dimostra sicuro tra i pali, qualche rimessa non molto precisa.

MAGGIO: 6 Gioca una buona partita in fase difensiva; non si propone molto in attacco, anche perché si deve guardare le spalle da Perotti ed Antonelli,i piu’ pericolosi del Genoa.

KOULIBALY: 6.5 Gioca una buona partita difensiva, non sbaglia nulla.

ALBIOL:5,5 Gioca una discreta partita, ma non riesce a coprire il tiro in occasione del gol del Genoa.
STRINIC:6,5 Conferma di essersi inserito benissimo negli schemi del Napoli; sembra un giocatore che gioca da tempo con i compagni. (85 S.T. BRITOS)

INLER: 5,5 gioca meglio in fase propositiva , che in fase difensiva; commette qualche leggerezza che consente al Genoa di effettuare pericolose ripartenze;  in occasione del gol del Genoa non riesce a chiudere insieme ad Albiol  l’ attaccante del Genoa.

DAVID LOPEZ: 6 Si piazza davanti alla difesa e compie un buon lavoro oscuro; ovviamente ci sono i soliti limiti in fase propositiva.

CALLEJON 6,5: Dimostra di essere in netta ripresa; buona sia la fase difensiva, che offensiva, anche se non ha molta collaborazione da Maggio. Il gol di Huguain è gran parte merito suo.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   

HAMSIK 6  Più presente questa volta in fase offensiva rispetto alle ultime partite; talvolta sbaglia qualche appoggio che consente pericolose ripartenze del Genoa.

DE GUZMAN: 6 Partita discreta, purtroppo macchiata da due errori sotto rete che non consentono al Napoli di chiudere la partita con il doppio vantaggio. (GABBIADINI 70 5,5 si vede che non è integrato bene con i compagni di squadra; sembra ancora un pesce fuor d’ acqua)

HIGUAIN: 7,5 Si segnala per i due gol che lo porta a 12 gol in campionato, ma si impegna su tutti i palloni e mette spesso in grosse difficoltà la difesa del Genoa.
(89 S.T.DUVAN,.)

 

Commenti

commenti