Inter – Napoli 0-1

Lezioni di calcio a San Siro. Il Napoli stasera mette in scena una partita spettacolo; grande partita degli azzurri che hanno avuto diverse occasioni per segnare, ma alla fine vincono  con un solo gol di scarto. Infatti stasera il Napoli poteva vincere con tre o quattro gol di scarto, ma fa soffrire i propri tifosi fino all’ ultimo minuto. Grandi prestazioni del tridente Insigne, Mertens e Callejon; ottimo l’ ingresso di Rog. Il campionato si deciderà nelle prossime due partite, quando la Roma dovrà affrontare il Milan e la Juventus. Il Napoli merita il secondo posto perché è superiore alla Roma che quest’ anno ha trovato dalla sua una serie di arbitraggi favorevoli che le hanno consentito di avere tredici rigori. Speriamo di arrivare secondi perché sarebbe sicuramente la vittoria dell’ onestà e della meritocrazia.

Reina 6 – Una serata da spettatore.

Hysaj 6,5 – Concede poco dal suo lato; meglio rispetto alle ultime prestazioni.

Albiol 6,5 – Discreta partita difensiva; non concede molto agli avversari.

Koulibaly 7 – partita perfetta; gioca sempre di anticipo su Icardi; peccato per il giallo che gli farà saltare la partita con il Cagliari.

Ghoulam 6 – Non una grande partita; il Napoli talvolta soffre sul suo lato le incursioni di Candreva.  Si spinge troppo in avanti e costringe Insigne a ruoli difensivi.

Zielinski 6,5 – Grande partita nel primo tempo; ma crolla nel secondo tempo e giustamente viene sostituito da Allan che  è piu’ abituato a giocare in fase di interdizione (dal 18’st Rog 7 – Entra bene in partita con grande personalità; sfiora anche il gol; merita un maggiore minutaggio)

Diawara 6 – Partita sufficiente; non ha il piede di  Jorginho e si vede. Commette qualche errore in fase difensiva.

Hamsik 6 – Non è il solito Hamsik; conferma come a Sassuolo che non sta al meglio; sfiora il gol di testa e sbaglia una facile occasione con un tiro debole. (dal 27’st Allan 6 – Entra al momento giusto per dare maggiore fisicità al centrocampo, sbaglia un passaggio smarcante che lancerebbe l’ attaccante del Napoli dinanzi alla porta dell’ Inter)

Callejon 7 – Firma il gol pesantissimo; trova spesso la profondità con scatti continui. Ottimo anche in fase difensiva. Irrinunciabile  per il Napoli

Mertens 7 – Manda in tilt i difensori dell’Inter; anche se non trova il gol ci va molto vicino, colpendo il palo esterno. (dal 35’st Milik 6 – Buon impatto con la partita, dà fisicità all’ attacco del Napoli e fa un’ottima incursione in area dell’ Inter bloccata da un fallo del difensore nerazzurro)

Insigne 7 – Sfiora il gol in diverse occasioni, supera i difensori avversari come birilli; bravo anche in fase difensiva.

Commenti

commenti