Il Napoli vince a Cagliari e si piazza a cinque punti dalla Roma e dalla Lazio. La Roma è in netta fase calante e la Lazio  dovrà venire al San Paolo. Forse esistono concrete speranze per agguantare ancora il secondo o terzo posto.

Il Napoli con il Cagliari non fa una gran bella partita, rischia varie volte  di  prendere gol da un  Cagliari messo veramente male, ma in ogni caso è un Napoli in ripresa nei suoi uomini più importanti, quali Hamsik, Callejon, Insigne.   Partita in ogni caso concreta e cinica del Napoli che riesce ad ottenere il massimo con il minimo sforzo. Peccato per l’ espulsione di Maggio che sta attraversando un buon periodo di forma e che dovà saltare la prossima partita con la Sampdoria

ANDUJAR: 6 Compie discreti interventi, si dimostra sempre sicuro tra i pali, commette solo una disattenzione in una rimessa che per poco non offre la possibilità del gol al Cagliari.

MAGGIO: 6,5 Tiene bene la fascia destra e dimostra di attraversare un buon periodo di forma; ingiusta l’ espulsione in quanto i due gialli non erano evidenti

ALBIOL: 6  Discreta partita difensiva, segnata da qualche piccolo errore

KOULIBALY: 6  Svolge una buona partita, peccato che dopo tre minuti dall’ inizio si fa ammonire per una disattenzione difensiva

STRINIC. 6 Discreta partita difensiva, segnata da qualche piccolo errore

GARGANO: 6,5 Recupera tanti palloni, sta tornando il Gargano del periodo precedente l’ infortunio.

JORGINHO: 6 Non si mette in grande evidenza, in ogni caso partita sufficiente.

CALLEJON: 7 grande gol che sblocca il risultato, grande intervento dopo un  minuto dal gol che salva il risultato  ( Mesto   dal 23° s.t.:  buon impatto con la partita  6)

HAMSIK: 7 Grande  assist per la rete di Callejon; sfiora anche il gol. (GABBIADINI, dall’11° s.t.: Un grande gol da fermo 7)

INSIGNE:  6,5 Dimostra di essere in forma e di avere nelle gambe i 90 minuti; bravo sia in fase offensiva che difensiva.

HIGUAIN: 6  Gioca spesso lontano dall’ area di rigore; è bravo più come uomo assist quando trova Gabbiadini sul terzo gol. (DUVAN, dal 16° s.t.: 6 buon impatto con la partita)
 

Commenti

commenti