Buona partita del Napoli che in dieci espugna il campo di Crotone. Gabbiadini conferma ancora una volta il suo pessimo stato di forma ;si fa espellere per un fallo di reazione folle su un giocatore del Crotone. Lascia il Napoli in dieci e priva la squadra azzurra del suo centravanti come minimo per due giornate. I nuovi ingressi di Strinic e Diawara hanno dato i suoi frutti; bocciato nuovamente Insigne, che, nel cambio di Mertens, è stato scavalcato da El Kaddouri. La difesa ancora una volta prende un gol evitabile negli ultimi minuti e ciò conferma che alcuni meccanismi in fase difensiva devono essere verificati. Il temuto arbitro Mazzoleni anche stasera non si è smentito: ha espulso giustamente Gabbiadini per un fallo di reazione, ma ha omesso di ammonire i giocatori del Crotone consentendo di giocare in modo duro nei confronti dei giocatori del Napoli. Le prossime partite sono con Empoli e Juve. Speriamo nella conquista di quattro punti

Reina 6,5 – Bravo ad evitare per due volte il gol; conferma la sua bravura nei tiri ravvicinati; sui tiri da lontano va in difficoltà. 

Hysaj 6 – meglio rispetto alle ultime partite,ma ancora non a livello delle prestazioni dello scorso anno. Sulla fascia destra il Napoli mostra le maggiori sofferenze.

Maksimovic 6,5 Bravo sia in fase offensiva trovando il gol, che in fase difensiva; migliora rispetto le ultime prestazioni. Un solo errore in un disimpegno su Diawara.

Koulibaly 6,5 – Buona partita in fase difensiva; si propone bene anche sui calci d’ angolo; sul gol del Crotone commette l’ errore di tenere in gioco gli attaccanti del Crotone.

Strinic 6 Buona partita, anche se in fase difensiva commette qualche fallo inutile.

Allan 6 – Recupera parecchi palloni; rischia su una palla persa nel primo tempo. Dialoga bene con Diawara regista.

Diawara 6,5 Non sbaglia molti palloni, dialoga bene con Hamsik in fase di impostazione; gioca molto meglio rispetto a Jorginho

Hamsik 6,5 – Spreca una grande occasione ad inizio gara, ma la sua prova è più che positiva. Ormai ha assunto la fase di regista del centrocampo (dal 17’st Zielinski 6 – prezioso in fase offensiva nel finale nel mantenere il possesso palla)

Mertens 7 – Non segna, spreca una grande occasione nella ripresa quasi a porta vuota, ma è ancora tra i migliori. E’ determinante in occasione del gol di Callejon. Gioca bene anche da falso nove (dal 37’st El Kaddouri sv)

Gabbiadini 4 – Folle: lascia i suoi in dieci alla mezz’ora con una reazione ingiustificabile scalciando da terra Ferrari. Complica la gara dei suoi e salterà le prossime due gare.

Callejon 7 – Sigla il gol del vantaggio, va vicino al secondo gol; gioca bene in fase difensiva. (dal 30′ st Giaccherini 6 – prezioso negli ultimi minuti per far rifiatare i suoi compagni)

foto di archivio

Commenti

commenti