Buona partita del Napoli che trova per quasi tutto il primo tempo serie difficoltà nel superare il Crotone. Il Napoli dimostra ancora una volta di avere grosse difficoltà a superare le squadre che si arroccano in difesa. La partita   sembrava prendere la stessa piega di quella disputata dal Palermo. Per fortuna il Napoli ha trovato il rigore con Insighe che ha sbloccato il risultato. Ottime le prestazioni di Insigne, Hamsik e Mertens, opache quelle  di Callejon,  Rog e, soprattutto, Pavoletti, Quest’ ultimo comincia ad essere un serio problema; finora non ha dimostrato nulla di  buono sia nel gioco aereo che con il gioco a terra, Vermanente non si capisce per quale motivo il Napoli lo abbia acquistato. Prossima partita con Empoli, dovrebbe essere una partita dai tre punti.

 

 

Reina 6 – Non deve compiere alcun grosso intervento;  si dimostra sicuro tra i pali

Hysaj 6 – Il  Napoli gioca solo sul lato sinistro; sul lato destro il Napoli non spinge mai. Si limita a svolgere compiti solo difensivi

Chiriches 6,5 –  Buona prestazione dopo un lungo periodo di assenza; bello  l’assist a Mertens per il possibile 4-0.

Koulibaly 6,5 – Non compie errori, limita bene le due punte avversarie. Bravo in fase di impostazione dell’ azione.

Strinic 6,5 – Si propone bene in fase offensiva, non perfetto nei cross; dimostra una buona condizione  fisica.

Rog 5,5 – Non all’altezza delle precedenti prove. Sembra condizionato dall’ ammonizione subita;  nella ripresa rischia il secondo giallo (dal 55′ Zielinski 6 – Entra a vittoria già conseguita; non ha tante occasioni per mettersi in  mostra)

Jorginho 6,5 – Tra i migliori del Napoli; smista il gioco  con estrema velocità; bello l’ assist ad Insigne del 3-0.

Hamsik 7 – Affianca Jorginho in cabina di regia; bravo negli inserimenti si procura il secondo rigore che chiude la partita

Callejon 5,5 – Non sembra in grande giornata; va vicino al gol a fine primo tempo. Partita mediocre

Pavoletti 5– Sbaglia di testa e di piede; con i piedi non riesce a fare nessun passaggio preciso, nella ripresa si divora di testa la chance del 2-0 (dal 61′ Mertens 7 – Entra e subito si vede la differenza con Pavoletto, trasforma il rigore del 2-0 e sfiora la doppietta in diverse occasioni)

Insigne 7,5 – Il migliore in campo. Ad inizio primo tempo sfiora il gol, si procura il rigore che dà 1-0 al Napoli, manda in porta Callejon che sfiora il raddoppio e poi firma il terzo gol su un grande passaggio di Jorginho. (dal 72′ Giaccherini 6 – Ha un buon impatto con la partita favorito anche da risultato già acquisito)

Commenti

commenti