Ottima partita del Napoli che non riesce a sfruttare le tante occasioni gol che realizza; rispetto alla mole di gioco creata il Napoli realizza pochi gol: questo è il limite del Napoli di quest’ anno. In ogni caso il Napoli agguanta il terzo posto, ma perde per infortunio Insigne che sta attraversando un grande momento di forma.   Il suo sostituto Mertens in questo momento non ha la stessa condizione fisica di Lorenzo Insigne; grandissimo Huguain, ottima difesa in ripresa, ma Hamsik continua a deludere; è l’ uomo in meno del Napoli.

Da stasera il Napoli rientra in pieno nella lotta per il primo e secondo posto che appaiono sempre piu’ raggiungibili perche quest’ anno la Roma e la Juventus non sono quelle dell’ anno scorso.

 

Rafael 6,5 – Salva il gol del pareggio su un tiro di Cuadrado. Mostra segni di netto miglioramento.

Maggio 7 – Prestazione ottima sia in fase difensiva che offensiva; sua l’0 azione che ha determinato il gol di Huguain.

Albiol 6,5 – Mostra segni di netto miglioramento; prestazione difensiva discreta non commettendo gravi errore.

Koulibaly 8 – Anche se compie qualche piccolo errore  che consente una pericolosa ripartenza della  Fiorentina continua ad essere il migliore del reparto difensiva. Salva sulla linea il gol del pareggio facedno guadagnare due punti in classifica al Napoli.

Ghoulam 6 – Riesce a tenere Cuadrado nella ripresa. Qualche errore imprecisione nella fase d’impostazione ma non è ben supportato da Mertens..

Jorginho 6 – partita sufficiente, si vede piu’ in fase di interdizione che di costruzione.

López 7 – Fondamentale a centrocampo e nel finale su tante palle alte.

Callejon 6 – Gioca da terzino, si vede poco in fase offensiva; talvolta è egoista cercando sempre la porta e poco i compagni.

Hamšík 5 – Impreciso nell’ultimo passaggio, lento nelle ripartenze, si mangia un gol davanti al portiere (dal 30’st De Guzman 6 – Un buon assist per Higuain, ha un buon impatto con la partita )

Insigne 7 – Gioca un grande inizio di gara, poi esce per infortunio al ginocchio; difetta sempre nel tiro in porta (dal 25′ Mertens 6 – Gioca una partita sufficiente, ma attualmente Mertens non ha la stessa condizione fisica di Insigne)

Higuain 7 – Grande go, è in grande forma; sfiora un grande gol dopo aver superato mezza difesa viola in dribbling (dal 39’st Henrique sv)

 

 

 

Commenti

commenti