Finalmente una bella partita del Napoli che ha ampiamente meritato la vittoria contro la Fiorentina. Gli innesti di Koulibaly e Strinic rinforzano la difesa e fanno si che il Napoli, una volta tanto, non subisca alcun gol. Migliore in campo sicuramente Mertens, ma in crescita sono sembrati anche Callejon, Hamsik e Insigne. Vittoria importante che può dare morale al Napoli in vista dei prossimi impegni di Coppa e per la rincorsa del terzo posto che stasera dista ancora sette punti.

Andujar: 6 Non deve compiere grossi interventi, commette un errore enorme in una rimessa che per poco non regala un gol alla Fiorentina del 2 a 1.

Maggio: 6,5 Si vede che è in forma, ma gioca meglio in fase difensiva che offensiva.

Strinic: 6,5 Ottimo rientro di Strinic che dà sicurezza alla difesa; si vede nettamente la differenza con Goulam; peccato che non possa giocare in Coppa

Koulibaly: 6,5 Discreta partita difensiva, commette solo qualche fallo ingenuo ai limiti della difesa che fanno correre qualche rischio al Napoli.

Albiol 6,5 – Discreta partita difensiva; nel secondo tempo si fa valere di fisico su Gomez.

D.Lopez 6 – Prova di sostanza davanti alla difesa; è sempre presente nelle azioni del Napoli, commette alcuni errori di appoggio.

Gargano 6,5 – Nel primo tempo commette tanti errori, ma ha il grande merito di bloccare Salah. Talvolta è troppo precipitoso nelle ripartenze.

Callejon 6,5 – Torna Insigne e torma al gol; bravo nell’assist per il 2-0 di Hamsik. Gioca bene anche in copertura.

Gabbiadini 5,5 – Gioca a tratti,  spesso si assenta dal gioco; sfiora anche il gol.(dal 18’st Hamsik 7 – Entra benissimo in partita e firma  il 2-0; ha anche il merito di recuperare  palla nell’azione del terzo gol)

Mertens 7 – Il migliore; gran gol, grandi assist, prezioso anche in fase di copertura (dal 36’st Zuniga sv -)

Higuain 5,5 – Segna un gran bel gol che viene ingiustamente annullato, per il resto si mangia un gol davanti a Neto ed appare lento nei recuperi. (dal 31’st Insigne 6,5 Ha il grosso merito di effettuare il passaggio per di Callejon)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti