Napoli eccellente

Altra grande partita del Napoli; ottime le prestazioni degli attaccanti con un Insigne ed un Callejon superlativi; Huguain ed Hamsik eccellenti. Il Napoli stravince contro una squadra ostica come Empoli annullando Saponara e Maccarone, ossia i giocatori più pericolosi della squadra toscana e lottando contro un arbitro, Massa, ostile agli azzurri ( ammonizione inesistente su Hysaj, due rigori negati al Napoli e fallo di espulsione su Hamsik non sanzionato). L’ unica nota stonata è la prestazione del portiere Reina che ha effettuato diverse rimesse sbagliate; da una rimessa errata nasce il primo gol su punizione dell’ Empoli. La prossima partita sarà con la Lazio; una squadra che alterna buone prestazioni a pessime partite. Purtroppo il Napoli ha solo un risultato da conseguire, ossia la vittoria.

Reina 5,5 – Effettua parecchie rimesse sbagliate; da una rimessa errata nasce la punizione che dà origine al gol dell’ Empoli. Su un tiro da fuori dell’ Empoli si dimostra incerto e per poco non provoca il gol dell’ Empoli

Hysaj 6,5, – Discreta partita: difende bene non concedendo spazio a Maccarone , si propone bene anche in fase offensiva.

Albiol 6,5 – Non sbaglia nessun intervento al centro della difesa; di testa con sicurezza cattura tutti i palloni in difesa.

Koulibaly 6,5 – Bravissimo in alcuni recuperi; non commette grossi errori.

Ghoulam 6,5 – Buona prova; in fase difensiva non commette errori; si propone bene in fase offensiva dialogando bene con Insigne e Hamsik.

Allan 6,5 Recupera tanti palloni; sembra ritornato l’ Allan di inizio campionato.

Jorginho 6,5 – Dai suoi piedi partono tutte le azioni del Napoli; gli avversari cercano di bloccarlo con un pressing asfissiante per fermare le azioni offensive del Napoli e ciò libera spazio ad Hamsik per le sue incursioni.

Hamsik 7 – Tra i migliori del Napoli; sulla catena sinistra dialoga bene con Insigne e Ghoulam; quasi tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi. (dall’85’st Lopez sv)

Callejon 7,5 – Trova due gol; svolge il ruolo del quinto difensore in modo eccellente; tra i giocatori piu’ preziosi per Sarri.

Higuain 7 – Segna il gol numero 22; sfiora un secondo gol; solita grande partita (dal 71’st Gabbiadini 6 – Una ventina di minuti in cui non si fa notare particolarmente).

Insigne 7,5 – Insieme a Callejon è il migliore del Napoli; grande assist sul gol di Huguain, secondo gol su una punizione alla Maradona (dal 74’st Mertens 6,5 – Ottimo il cross da cui nasce il gol di Callejon)

 

 

Commenti

commenti