NapolicreattivaFine settimana all’insegna dell’hobbystica e del Bricolage alla Mostra d’Oltremare di Napoli dove dal 6 all’8 novembre si svolgerà “Creattiva”, la fiera nazionale dedicata alle arti creative e manuali.
Nata a BERGAMO nel 2008, Creattiva, con il suo formati di grande successo, è sbarcata alle pendici del Vesuvio già dal 2012: siamo quindi alla quinta edizione di NAPOLI CREATTIVA.
Per ben comprendere il tipo di manifestazione, bisogna evitare di pensare alla Fiera come alla solita vetrina dove si espone e si può comprare e/o vendere prodotti più o meno innovativi…
“Creattiva” darà ai visitatori l’opportunità di partecipare attivamente e di farsi coinvolgere nelle attività degli stand dei vari espositori, piccole azienda che producono e distribuiscono materiali, ma anche know-how ed esperienza di questo variegato e vivace settore dell’artigianato che comprende Ricamo , Patchwork, Cucito, Dècoupage, Pittura, Decorazione ceramica, Candele, Oggettistica varia, Cucina creativa, Composizioni floreali e tanto altro.
Non una Fiera Commerciale, quindi, ma una rassegna ad ampio respiro. che offrirà al pubblico, oltre ai prodotti, un serrato programma di corsi e laboratori, gratuiti e non, nei quali gli espositori trasferiranno le loro conoscenze tecniche con dimostrazioni pratiche in cui i partecipanti saranno direttamente coinvolti.
Come per le altre edizioni, è previsto un numeroso pubblico, prevalentemente femminile, ma non solo. interessato ai nuovi materiali ed alle tecniche di utilizzo degli stessi.
Info: www.fieracreattiva.it

Commenti

commenti