Napoli da primati

Il Napoli batte il Sassuolo al San Paolo e consolida il primato in classifica dopo venti giornate. Partita discreta del Napoli che fa soffrire i tifosi più del dovuto, con il rigore iniziale provocato da Albiol e con un secondo tempo durante il quale non riesce a mettere subito in sicurezza la partita. Migliore in campo Callejon, grande Huguain che sigla stasera il ventesimo gol del campionato. Ancora una volta i calci piazzati non vengono ben sfruttati dal Napoli nonostante gli azzurri dedichino molto tempo alla gestione delle palle inattive in allenamento. Speriamo che l’ Udinese riesca a fermare la Juventus, dopo il passo falso dell’ Inter ormai a quattro punti dal Napoli

Reina 6,5 – Non deve compiere grossi interventi, rischia inutilmente in una uscita spericolata a centrocampo nel finale.

Hysaj 6 – Buona gara macchiata dal pessimo controllo difensivo che provoca il rigore di Albiol. Ottimo un passaggio sulla fascia al centro per Huguain che non riesce a sfruttare un’ ottima occasione da rete.

Albiol 6 – Come Hisaj inizia male la gara; provoca il rigore al secondo minuto del primo tempo; per il resto guida bene la difesa e neutralizza l’ attaccante del Sassuolo Falcinelli.

Chiriches 6,5 – Non commette errori, dimostra di essere un titolare come gi altri e non un rincalzo della panchina; bravo nel possesso palla e non butta mai via il pallone (dal 22’st Koulibaly 6 – Dà maggiore sicurezza alla difesa che stava soffrendo gli attacchi del Sassuolo)

Ghoulam 6 – Non sempre impeccabile in fase difensiva sulla sua fascia; nemmeno impeccabile sui cross dalla fascia; non è il Ghoulam di inizio campionato.

Allan 6,5 – Recupera parecchie palle a centrocampo, dà il via a tante azioni in ripartenza. Prova più che sufficiente.

Jorginho 6,5 – Soffre la pressione a centrocampo del Sassuolo, gestisce discretamente il gioco del Napoli, ancora una volta pessimo sui calci piazzati. Ma per quale motivo li deve battere sempre Jorginho ?

Hamsik 7 – Bellissimo l’ assist per il gol di Higuain; spesso diventa il regista del Napoli in quanto Jorginho viene bloccato dal pressing del Sassuolo. Bravo anche nel recupero palla a centrocampo (dal 42’st Lopez sv)

Callejon 7,5 – Il migliore in campo; sigla il primo gol in campionato, bravo nel pressing offensivo e nei raddoppi difensivi; suo l’ assist finale per il gol di Hugain.

Higuain 7 – Non fa una delle sue migliori partite, spesso perde palle in attacco ed a centrocampo che innescano le ripartenze del Sassuolo; ma ha il merito di siglare una doppietta che lo porta a quota 20 gol in 20 partite.

Insigne 7 – Bravissimo in occasione dell’ azione del pareggio di Callejon; dalla sua fascia derivano i peggiori pericoli per il Sassuolo; talvolta pecca di egoismo cercando spesso il tiro invece del passaggio ai compagni. (dal 31’st Mertens 6 – Entra a fine partita; non ha molte occasioni per mettersi in mostra; si fa vedere più che altro col pressing che in fase offensiva).

Commenti

commenti