Napoli – Cagliari 3-1

Partita eccezionale del Napoli; poteva finire dieci a zero ed, invece, è finita 3 a 1.  Nel primo tempo il Napoli ha difficoltà a mettere in sicurezza il risultato con il raddoppio del primo gol. Il solito grande Mertens, ottimo Insigne, quasi tutti al di sopra della sufficienza, ad eccezione di Zielinski che oggi è stato inguardabile. Peccato per il gol preso nel finale che è del tutto immeritato. L’ unico neo della partita di oggi  è stata la mancata messa in sicurezza della partita nel primo tempo. Napoli secondo in classifica, in attesa della partita della Roma con il Milan. Ormai mancano tre partite alla fine  per sapere se riusciremo ad arrivare secondi meritatamente.  Prossima partita con il Torino e poi Fiorentina e Sampdoria. Speriamo bene.

 

Reina 6 – Non è chiamato a nessun intervento ad eccezione dell’ unico tiro che porta al gol di Farias.

Hysaj 6 – Buona partita difensiva, non si spinge molto in fase offensiva; sul gol non ha grosse responsabilità.

Albiol 6 –  discreta partita difensiva, sfiora il gol colpendo la traversa, commette un errore in fase difensiva in occasione del gol non tenendo la linea e perdendo il contrasto  con l’ attaccante sardo.

Chiriches 6,5 – discreta partita difensiva, ostenta troppa  sicurezza nei disimpegni dinanzi a Reina; sfiora anche il gol su un calcio di angolo.

Ghoulam 6,5  Buona partita in fase offensiva; ha il merito di fare due assist per i gol di Mertens.

Hamsik 6,5 – Migliore prova rispetto alle ultime prestazioni; dialoga in modo ottimo sulla fascia sinistra sia con Ghoulam che con  Insigne.  Sfiora un gol alla Maradona da centrocampo (dal 68′ Rog 6,5 – Entra bene in partita e sembra ben affiatato con i compagni)

Jorginho 6 – Mantiene il gioco del Napoli con ritmi abbastanza alti; commette alcuni errori in fase di impostazione che provocano alcuni pericoli inutili alla porta del Napoli..

Zielinski 5 – Il peggiore, non incide né in fase offensiva, che in fase difensiva; uomo in meno per il Napoli.

Callejon 6,5 – Buona partita, si smarca spesso sulla corsia destra con le sovrapposizioni; bravo anche in fase difensiva.

Insigne 7 – E’in grande forma, spesso si concede a giocate troppo leziose, si mangia un gol ma ne segna uno con il suo caratteristico tiro a giro. (dal 78′ Giaccherini sv)

Mertens 8  – eccezionale; due gol ed un assist,  sfiora almeno altri tre gol (dal 76′ Milik sv)

Commenti

commenti