Sabato 11 giugno alle ore 18, la Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha organizzato – d’intesa con l’Associazione Mandolinistica Italiana – il “Concerto per Napoli, Concerto per Carlo”, che si terrà presso la Reale e Pontificia Basilica di San Francesco da Paola, in piazza del Plebiscito.

L’orchestra, composta da oltre venti elementi di cui alcuni di fama internazionale e provenienti da varie nazioni – sotto la guida magistrale del direttore del circolo musicale Mascagni, maestro Antonio di Lauro – eseguirà brani del repertorio operistico, classico e napoletano, con gran “sorpresa” finale.

Il concerto, gratuito, è stato voluto dal Delegato per la Campania dell’Ordine, Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, sotto gli auspici del Gran Maestro S.A.R. Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, sempre attento a rinsaldare e vivificare i rapporti e le relazioni tra i membri dell’Ordine e la cittadinanza. E in coerenza con quanto la città sta realizzando per valorizzare e ricordare la figura di un grande Re quale fu quella di Carlo III.

Commenti

commenti