Il complesso della SS. Trinità delle Monache (ex ospedale militare) cerca finalmente un nuovo futuro. Il comune di Napoli ha pubblicato un avviso con il quale invita la cittadinanza a partecipare all’elaborazione di un piano di azione locale per  la rifunzionalizzazione del complesso della SS. Trinità delle Monache (ex ospedale militare) nell’ambito del progetto “2nd chance – waking up the sleeping giants”, programma di cooperazione territoriale urbact III 2014-2020.

Nell’ambito del progetto “2nd Chance – Waking up the sleeping giants”, programma europeo URBACT III 2014-20, il Comune di Napoli ha indetto un avviso pubblico di manifestazione d’interesse finalizzato alla rifunzionalizzazione e gestione del complesso della SS. Trinità delle Monache (ex ospedale militare).

L’ avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori potenzialmente interessati all’elaborazione di una “visione” di trasformazione del complesso della Ss. Trinità delle Monache e di un Piano di Azione Locale volto al recupero, rifunzionalizzazione e gestione del complesso.

Le domande devono essere presentate a mezzo posta elettronica all’indirizzo ulg.urbactnapoli@gmail.com, entro il 28 ottobre.

“La manifestazione d’interesse – dichiara l’Assessore Piscopo –  si pone l’obiettivo di rimettere al centro della discussione pubblica i temi della valorizzazione, della salvaguardia, del restauro ma anche della rifunzionalizzazione del nostro immenso e prezioso patrimonio storico, rendendo le collettività partecipi e direttamente protagoniste delle scelte progettuali che utilizzano finanziamenti pubblici e privati”.

Commenti

commenti