Occasione sprecata dal Napoli che rimedia un pareggio con una squadra già retrocessa; in tal modo perde l’occasione di raggiungere il secondo posto. La partita del Napoli non è stata del tutto negativa, il Napoli ha creato tante occasioni gol, ma ha trovato contro un grande portiere avversario. Il Napoli non è stato all’ altezza delle ultime partite: è apparso più lento  del solito, ha subito il  solito gol, è sembrato deconcentrato. Alcuni uomini sono apparsi fuori forma: Pavoletti sembra un pesce fuori d’ acqua, Ghoulam non ha indovinato un cross, Allan è stato inguardabile, Maksimovic non ha trovato ancora affiatamento in difesa. Il problema è che il Napoli non solo non agguanta il secondo posto, ma l’ Inter, quarta, si avvicina al Napoli terzo.  Prossima partita del Napoli è con il Bologna: sulla carta la partita dovrebbe essere alla portata del Napoli. Ma con il Napoli, come si sa, non c’e’ mai da fidarsi.

Reina 6 – Non ha responsabilità sul gol; per il resto nessuna parata.

Hysaj 5,5 – La partita è macchiata dall’ errore sul gol, per il resto difende bene proponendosi poco in avanti.

Albiol 6 – La partita difensiva è  discreta, sbaglia in attacco un colpo di testa che poteva facilmente mandare in rete.

Maksimovic 5,5 – Non commette grossi errori, talvolta sbaglia qualche passaggio facile, in fase offensiva non si segnala mai come attaccante aggiunto.

Ghoulam 5 – Al rientro dalla Coppa d’Africa, sembra non tanto in forma; non indovina nemmeno un cross.

Allan 5 – Commette tanti errori a centrocampo; andava sostituito prima; è stato un  errore di Sarri lasciarlo troppo tempo in campo. (dal 53′ Zielinski 6 – Ha il merito di lanciare Mertens nell’ occasione del gol; sfiora il gol con un bel tiro da lontano)

Jorginho 6 – Nel primo tempo gioca discretamente, smista diversi palloni smarcanti; cala nettamente nella ripresa  e giustamente va sostituito (dal 62′ Pavoletti 5 – Non ha un buon impatto con la partita; non tocca palla,è ancora fuori forma)

Hamsik 6 – Cerca di mettere ordine nel secondo tempo, nel primo tempo non riesce a trovare spazi. Non si segnala per inserimenti e tiri da lontano.

Callejon 5,5 – Sbaglia il gol del pareggio facilissimo, ha anche una grande occasione nel secondo tempo, ma Posavec respinge.

Mertens 6,5 – Ha il merito di segnare il gol, prende una traversa; ma a parte questo sembra anche lui in serata negativa..

Insigne 5,5 – sulla fascia destra, come al solito, molto fumo e poco arrosto; all’ ultimo minuto si divora un gal facilissimo

Commenti

commenti