Grande partita del Napoli; il primo tempo è stato eccezionale; il secondo tempo mostra invece i limiti del Napoli che  crea una dozzina di palle gol e vince solamente con due gol di scarto. Il Napoli, nonostante abbia perso Higuain, ha sei gol in più rispetto alla scorso anno;  migliore in campo Mertens che fa un gol su pallonetto simile ad un gol già fatto  vedere da Maradona al San Paolo. Lato negativo è il portiere: Reina non è all’ altezza del Napoli. Il  Napoli dovrebbe cercare un suo sostituto; le squadre vicine al Napoli hanno tutti ottimi portiere; basti pensare a Marchetti,  Donarumma, Buffon ed il portiere in una squadra fa la veramente differenza.  Prossima partita è con la Fiorentina speriamo in un’ altra vittoria.

 

Reina 5 – Due  dei tre gol sono gran parte demerito suo; uno parte da una rimessa errata e un altro da un tiro di punizione non trattenuto. E’ il maggiore punto debole del Napoli.

Hysaj 6,5 – Non ha responsabilità sui gol del Napoli; bravo nel proporsi in fase offensiva, ma nel finale commette qualche errore in qualche disimpegno che procura  problemi alla difesa del Napoli.

Chiriches 7 – Buona prova difensiva  coronata da un gran gol; tra i difensori del Napoli è quello che ha il maggiore fiuto del gol.

Albiol 6,5 – Buona prova, macchiata dal fallo di rigore.

Ghoulam 6,5 – sfiora il gol su punizione, sulla fascia mette al centro palloni pericolosi.

Zielinski 6 – si vede poco rispetto alle ultime partite; non sembra essere nelle sue giornate migliori; tenta il tiro da lontano ma senza fortuna  (dal 27’st Allan 6 – entro entra per fare interdizione a  centrocampo, ma da un suo fallo nasce la punizione che porta al gol del Torino)

Jorginho 7 – Tanti passaggi, gioca un’ ottima partita a centrocampo;  smista palla con  notevole velocità ed è tornato il giocatore dello scorso anno (dal 23’st Diawara 6 – Buon impatto con la partita , dando più fisicità a centrocampo)

Hamsik 6,5 – Primo tempo di buon  livello, cala nella ripresa, dovrebbe essere sostituito, ma stringe i denti fino alla  fine

Callejon 7 – Su cinque gol, fa tre assist;  merita un bel voto

Mertens  10 – quattro gol; sfiora il quinto; fa un gol che non si vedeva dai tempi di Maradona

Insigne 6,5 –  Passa dei bei palloni, cerca il gol, ma non lo trova; ha sempre difficoltà a superare l’ uomo. (dal 37’st Giaccherini sv)

Commenti

commenti