Altra ottima partita del Napoli. I numeri del Napoli sono impressionanti; settima vittoria nelle ultime otto gare di campionato, quinta partita di fila senza prendere gol, Reina imbattuto da 465′ minuti. Il Verona tenta di fare la partita che ha già fatto il Carpi contro il Napoli, ma questa volta il Napoli è abile nel trovare gli spazi per mettere gli attaccanti davanti al portiere del Verona. Ottima la prestazione di Chiriches il quale, anche se non è molto impegnato in difesa, si dimostra sempre sicuro ed impeccabile. Per il resto il solito grande Huguain che non dimostra stanchezza anche se impegnato per 150 minuti con la nazionale Argentina. Lunedi prossimo affronteremo l’ Inter e sarà la partita svolta che ci svelerà realmente le reali intenzioni del Napoli di quest’ anno. Pessimo il comportamento dei tifosi veronesi che ad inizio partita cantano l’ inno francese come segno di solidarietà nei confronti dei francesi e, dopo pochi minuti, coprono Insigne di insulti. Per il resto i soliti cori contro Napoli. Quando si applicheranno le regole che prevedono la squalifica dei campi nel caso di cori razzisti ? Non è mai troppo tardi.

Reina s.v. – Non è mai impegnato; quinta partita senza prendere gol.

Hysaj 6 – Spinge poco ha di fronte il giocatore più pericoloso del Verona, Gomez.

Albiol 6 – Buona intesa con Chiriches, non commette errori, ad eccezione di un solo a causa di un rimpallo su Gomez.

Chiriches 6,5 – Ottima prova, non fa rimpiangere Koulibaly, annulla Pazzini, gioca bene palla a terra e soprattutto sempre a testa alta.

Ghoulam 6 – Discreta partita in fase difensiva; qualche errore in fase di spinta.

Allan 6,5 – Grande lottatore del centrocampo, mantiene sempre alta linea dei centrocampisti del Napoli; bravo anche nel tentare qualche sortita in attacco.

Jorginho 6,5 – Anche oggi tra i migliori del Napoli, per i suoi piedi passano quasi tutti i palloni del Napoli. Bravo anche in fase di interdizione.

Hamsik 7 E’ tra i piu’ pericolosi del Napoli; ha subito una prima palla gol ad inizio di gara; grande il passaggio ad Insigne che trova il primo gol azzurro (dal 32’st Lopez sv)

Callejon 6 – Cerca spesso la profondità, ma i compagni sovente lo ignorano; come al solito partita discreta soprattutto sotto l’ aspetto difensivo. (dal 20’st El Kaddouri 6 – Entra bene in partita, tenta diverse giocate ed va anche vicino al gol)

Higuain 7. Sul primo gol di Insigne mette paura ai difensori dell’ Empoli, che per marcarlo lasciano libero Insigne che trova il gol; trova il secondo gol con un’azione spettacolare; varie volte sfiora il raddoppio.

Insigne 7 – Nel primo tempo non gioca una bella partita; ha il merito di trovare il primo gol che sblocca il risultato. Per questo motivo si merita il 7 in pagella (dal 43’st Maggio sv)

Commenti

commenti