La rassegna musicale “Napoli Underground” ha l’obiettivo di aprire le porte dei teatri alle band giovani, emergenti ed alle realtà musicali già in essere. E allora cosa aspettiamo?! perché perdere l’occasione di potersi far inghiottire per un’ora da una sensazione nuova, quella di vivere l’arte, il teatro a 360 gradi, di stare seduti su una poltrona e dire “questo la dedico alla mia anima, a quella che con tutte le corse giornaliere non ho mai tempo di ascoltare” .

La rassegna nasce da un idea del direttore artistico Andrea Bonetti, che alla domanda del perché di questa esigenza risponde: “da giovane musicista campano ho sentito l’esigenza di creare un vero e proprio movimento artistico – culturale dove l’arte e gli artisti diventano protagonisti e stimolando gli stessi a riprendersi i proprio spazi per creare di nuovo un rapporto con il pubblico basato sul rispetto e condivisione delle proprie idee. In questo coraggioso progetto fatto di sinergie Andrea Bonetti trova nella speaker, organizzatrice e presentatrice Reika Hinch, il giusto connubio per realizzare il progetto Napoli Underground.

Da questo momento nasce Napoli Underground che quest’anno si svolgerà al Teatro “Il Primo” diretto da Arnolfo Petri e Rosario Ferro che da grandi artisti e sensibili alla causa sposano il progetto dedicando alcune date della loro stagione teatrale alla rassegna Napoli Underground.

La stagione Napoli Underground è composta da bravissimi musicisti campani che, con i loro progetti, ci accompagneranno da Novembre 2015 a Maggio 2016:

 

27 Novembre Carlo Contocalakis

 

28 Novembre OltreOceano

 

11 Dicembre ComOverao

 

12 Dicembre Michele Selillo

 

19 Febbraio Flò

 

20 Febbraio Cinque Des Reves

 

26 Febbraio Carola Moccia

 

27 Febbraio Luca Sorrento

 

31 Marzo Blue Root Project

 

1 Aprile Simone Spirito

 

2 Aprile Nelson

 

29 Aprile Swunk Infusion

 

30 Aprile Francesca Fariello

 

7 – 8 Maggio Megaride

 

In collaborazione con Napoli Underground OndaWeb Radio di Francesco Palmieri radio ufficiale che seguirà l’intera rassegna con interviste, ospitate e con anche la nascita di un programma dedicato al progetto. OndaWeb Radio è la nuova realtà radiofonica patrocinato dal Comune di Napoli.

Commenti

commenti