Museo Archeologico Calatia di Maddaloni Ti aspetto al Museo!

Inizia sabato 30 gennaio 2016 alle ore 10.00, Ti aspetto al Museo, una nuova iniziativa che intende offrire al pubblico opportunità di incontro e visite di approfondimento.

Questo primo appuntamento si svolge in occasione del Giorno della Memoria, per ricordare e raccontare eventi che hanno coinvolto il territorio di Caserta.
Nella sala convegni del Museo sarà presentato il documentario Liberatori/Liberati, tre storie italiane: il filmato ricostruisce le vicende, particolarmente drammatiche, di due cittadini casertani e di uno di Faicchio, testimoni e vittime di alcuni episodi drammatici dell’occupazione nazista del Casertano.

L’incontro è a cura di Felicio Corvese, presidente del Centro Studi per la ricerca e la didattica della storia “Francesco Daniele”, Responsabile della Sezione di Caserta dell’Istituto Campano per la Storia della Resistenza “Vera Lombardi” .
Il documentario, ideato e diretto dal prof. Corvese con P. Angelone (Centro Daniele, 2008), è realizzato in collaborazione con l’Istituto per la Storia della Resistenza “Vera Lombardi” e con il patrocinio della Provincia di Caserta.

 

“Ti aspetto al Museo”

Museo Archeologico di Calatia, Maddaloni

 

sabato 30 gennaio, ore 10

Liberatori/Liberati, tre storie italiane

Commenti

commenti