Maria nona borsa Rock Ladies Collection. L’edizione 2016, dell’idea di Davide de Blasio, nona del progetto, è Maria di Blondie. Il mood ispiratore della borsa deriva dal singolo di maggior successo della band guidata da Debbie Harry.
Una borsa come una canzone, come una grande canzone rock. Canzoni che parlano di donne e che sono diventate dei punti fermi della rivoluzione portata dalla musica rock nel mondo durante gli anni Sessanta e Settanta.”
Nel 2007, da questa idea di Davide de Blasio, Presidente di Tramontano, nasce la Rock Ladies Collection, un progetto Tramontano, maison napoletana che dal 1865 disegna e produce borse ed accessori in pelle che hanno affascinato il mondo delle celebrities.
Il progetto vedrà la realizzazione, nell’arco di dieci anni, dal 2008 al 2017, di dieci borse a tiratura limitata, da indossare e da collezionare, che la storica azienda napoletana dedicherà, una all’anno, ad altrettante canzoni che hanno segnato la scena musicale rock dagli anni Sessanta in poi.
La prima borsa, l’edizione 2008 della Rock Ladies Collection, è stata dedicata a Sweet Jane di Lou Reed. L’artista newyorkese, al quale già l’azienda si era legata per la realizzazione di una linea di occhiali (Lou’s Views by Tramontano) ha dunque tenuto a battesimo il nuovo progetto della maison napoletana.
Negli anni successivi la Rock Ladies Collection si è arricchita di nuove edizioni : Kimberly (Patti Smith), Roxanne (The Police), Foxy Lady (Jimi Hendrix), Angie (The Rolling Stones), Lola (The Kinks), Gloria (Van Morrison) e Proud Mary dei Creedence Clearwater Revival nel 2015.
Le borse della “Rock Ladies Collection” sono realizzate in una edizione limitata di 250 pezzi.
Maria sarà presentata nei negozi Tramontano e sul sito Internet dell’azienda a partire dal 3 dicembre 2015 ed avrà un prezzo di 300 euro. Maria è stata disegnata da Vanna Quattrini, fashion designer italiana con esperienza internazionale e Senior Designer del Gruppo Tod’s .

Al termine del progetto le borse saranno oggetto di una mostra itinerante e di una pubblicazione. La canzone a cui Tramontano dedicherà la prossima ed ultima edizione del progetto Rock Ladies Collection sarà scelta dai clienti e fan di Tramontano sul sito www.Tramontano.it

Commenti

commenti