Marcello Cinque ritorna a Napoli

La DAFNA Home Gallery di Napoli di Danilo Ambrosino ed Anna Fresa e Galerie Pièce Unique di Parigi di Marussa Gravagnuolo e Christine Lahoud  presentano la mostra di Marcello Cinque. L’esposizione, che sarà inaugurata mercoledì 26 ottobre alla ore 18.00, rimarrà in mostra fino al 27 novembre 2016 negli spazi della galleria napoletana in Via Santa Teresa degli Scalzi 76.

A  distanza di quattro anni dall’ ultima mostra a Napoli l’artista torna nella sua città natale con alcuni dei suoi lavori più significativi che ormai, già da tempo, lo hanno reso uno dei protagonisti della scena artistica contemporanea.

Con la mostra di Marcello Cinque, la DAFNA Home Gallery prosegue il suo lavoro di collaborazione con grandi realtà internazionali, incentrato sulla volontà di portare all’attenzione del pubblico napoletano significativi protagonisti del panorama artistico contemporaneo.

Marcello Cinque è nato a Ottaviano (NA) nel 1968. Vive e lavora a Sassari dove ha una Cattedra all’ Accademia di Belle Arti. Appassionato di fisica e di innovazioni tecnologiche, il suo lavoro é il risultato delle sperimentazioni di nuovi materiali come del loro adattamento alla sue sculture che, sebbene ispirate da un’ iconografia naturale, diventano astratte per il movimento – o l’assenza di movimento – che egli da’ loro.

INFORMAZIONI

 

Sede mostra:                          DAFNA Home Gallery

Via Santa Teresa degli Scalzi,76 – Napoli

 

Date mostra                            giovedì 27 ottobre  – domenica 27 novembre 2016

 

Inaugurazione                        mercoledì 26 ottobre 2016 ore 19.00

 

Orari                                       dal lunedì al venerdì 16.00 – 20.00

Sabato dale 10.00 alle 13.00

su appuntamento negli altri orari, compreso la domenica

 

Contatti                                   www.dafna.it

info@dafna.it

+39 3337530500

 

www.galerie-pieceunique.com

info@galeriepieceunique.com

+33 – 01 43265458

 

 

 

 

Commenti

commenti