Doppio appuntamento domenicale per gli itinerari di Mani e Vulcani per portare turisti e visitatori alla scoperta della Campania.  Domenica 22 marzo in due luoghi diversi  si propongono interessanti tour alla scoperta di luoghi che per storia, archeologia e bellezza paesaggistica hanno tanto da mostrare.

A Napoli alla Mostra d’Oltremare con L’Oltremare del Ventennio si conduce alla scoperta delle trasformazioni avvenute nel “ventennio”.  I lavori  furono in prevalenza interventi realizzati nelle zone centrali e intermedie, come lo sventramento del rione San Giuseppe e Carità per realizzarvi la parte pubblica della città, il potenziamento dell’area portuale con la realizzazione della Stazione Marittima e la costruzione della Mostra d’Oltremare.

Appuntamento ore 10:00 esterno biglietteria piazzale Tecchio. Quota di partecipazione 8,00 a persona + biglietto di ingresso 1,00 euro a persona. Info e prenotazioni 081.5643978 – 340.4230980

A Santa Maria Capuavetere, invece, il viaggio conduce Sulle tracce di Spartaco: percorso narrato con le guide esperte di Mani e Vulcani.

Visita all’Anfiteatro Campano e al Museo dei Gladiatori di S.M. Capuavetere. “Il mondo gronda sangue fraterno; l’omicidio, che, commesso dai singoli, è un delitto, fatto in massa assume il nome di eroismo; così i delitti diventano impuniti non già per la loro incolpabilità ma per la loro mostruosa ferocia” (San Cipriano, Ad Donatum).

Appuntamento ore 10:00 piazza Dante Quota di partecipazione 20,00 euro. La quota comprende: visita guidata, transfer A/R in minibus Mani e Vulcani e biglietti di ingresso ai siti.

Per chi arriva con mezzi propri, l’appuntamento è alle 10:30 presso la biglietteria dell’Anfiteatro. Quota di partecipazione 10,00 euro. La quota comprende: visita guidata e biglietti di ingresso ai siti. Info e prenotazioni 081.5643978 – 340.4230980

Commenti

commenti