Madonna di Gragnano ritorna nella sua casa

La Parrocchia Santa Maria Assunta del Borgo Castello di Gragnano (Na), in collaborazione con la Associazione onlus “I Custodi del Borgo Castello”  con i proventi della IV edizione della sagra dei Prodotti Tipici e della Ciliegia di Castello, tenutasi nel 2016, e alle donazioni benefattori, presenta il giorno Domenica 28 maggio, ore 18,00 ai cittadini di Gragnano e alla comunità del Borgo, la Statua della Madonna della Pietà Ristrutturata.

La  scultura in legno policromo raffigurante “La Pietà” dalle dimensioni di altezza 140 cm x larghezza 120 cm circa ed è risalente alla seconda metà del XVII secolo ignoto di Scuola napoletana. Il restauro è stato a cura di Breglia Restauri Srl.

Appuntamento ore 18,00 all’interno della Parrocchia Santa Maria Assunta al Borgo Castello, dove ci sarà la presentazione della Statua della Pietà restaurata, con relativi interventi di natura culturale in merito alla storia della Chiesa e della statua. Successivamente alle 19,00 circa sarà officiata la Santa Messa in onore della Madonna della Pietà per il ritorno nella sua casa.

Al termine della funzione religiosa, verrà presentata ed annunciata la prossima Sagra dei prodotti tipici e della Ciliegia V Edizione che si terrà i giorni 16,17 e 18 Giugno al Borgo C astello

Alle ore 20,00 circa sulle scale della Parrocchia si esibirà il coro ” Audite Malala” del II Circolo Didattico di Gragnano, diretto dalla Maestra Carmela Galasso, si ringrazia la Prof.ssa Angela Renis per aver concesso l’autorizzazione.

Al termine la Parrocchia Santa Maria Assunta, L’associazione “I Custodi del Borgo Castello” e l’ intera Comunità del Borgo Castello , predisporranno un rinfresco in piazza per tutti i presenti per ringraziare della presenza ed invitarli a ritornare per la successiva Sagra dei prodotti tipici e della Ciliegia V Edizione.

Commenti

commenti