La primavera è alle porte e la voglia di fare aumenta. Il Fabric Hostel & Club di Portici (Na)  festeggia la stagione dei fiori con un’altra grande serata all’insegna di musica, arte e cultura. Reduci dal successo della prima tappa, organizzata il 12 Dicembre dello scorso anno, venerdì 20 marzo alle ore 21 torna l’INDIEpendence Night, atto secondo.

Tanti gli ospiti della serata, caratterizzata proprio dalla freschezza delle proposte.

Si parte con la presentazione del progetto “Let’s do it! Mediterranean” promosso dal movimento Let’s do it! Italy. La campagna di sensibilizzazione ambientale promossa l’anno scorso, nel mese di maggio, ha coinvolto migliaia di cittadini in azioni di pulizia delle coste e delle spiagge campane. Quest’anno l’iniziativa torna sabato 9 e domenica 10 Maggio e per l’occasione è previsto un grande evento di pulizia che coinvolgerà 22 paesi dell’area Mediterranea. Il team di Let’s Do It! Italy  presenterà alcuni video promozionali, dall’impatto immediato, che già stanno facendo il giro del web.

Come per l’appuntamento di dicembre scorso, particolare attenzione sarà dedicata all’arte. Per questa seconda serata, sarà presente la mostra fotografica di Alessandra Basile, architetto e fotografa napoletana, socia fondatrice di Archintorno, associazione no profit che cura progetti di cooperazione decentrata. Il tema della mostra dal titolo “Passaggi” sarà l’architettura, le trasformazioni urbane e rurali e gli impatti sugli abitanti.

Commenti

commenti