L’equilibrista,   o  lTHE TIGHTROP, film di Fabio Micera selezionato per il Los Angeles Cinefilm.

Presentato il 29 Settembre 2015 presso la Biblioteca di Villa Bruno (S. Giorgio a Cremano) il cortometraggio del regista Fabio Micera, intitolato “L’Equilibrista” è stato selezionato per il Los Angeles Cinefilm Festival ed è in concorso in altri festival internazionali. .

“La storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale a Napoli, durante le quattro giornate. Protagonista è una giovane coppia di artisti di strada (Lino ed Elena) che si arrangiano come possono per sopravvivere in una Napoli invasa dai soldati tedeschi. Una notte, durante un bombardamento aereo, vengono separati da alcuni soldati nazisti. Da quel momento l’unico obiettivo di Lino sarà quello di ritrovare la sua amata Elena…” Ispirato ad un fatto reale- nel 1943 dei soldati tedeschi rinchiusero dei prigionieri nel campo sportivo del Littorio, ed un gruppo di napoletani insorti riuscì a fare irruzione ed a liberarli- il film usa il fatto storico come lente per leggere il presente. Una città in ginocchio, vittima di abusi da parte di chi detiene il potere. La lotta, la rivoluzione ed il cambio di comando, ma la situazione resta la stessa. L’attesa – vera protagonista del film – in un cambiamento sempre più prossimo ma che non arriva mai. I personaggi vivono arrangiandosi, in equilibrio tra sacro e profano, sopportando tutto nella speranza che qualcosa cambi. Non rendendosi conto che – come diceva Monicelli – “la speranza è una trappola inventata dai potenti”.

Il lavoro è pensato come unione di azione scenica, effetti sonori e musica. Non ci sono dialoghi nel film.

Le musiche sono state composte per quartetto vocale e registrate da Antonio Annibali Corona utilizzando le voci di Elda Salemme e Raffaele Manfredonia

E’ possibile votare il film per sostenerlo al “Los Angeles CineFest Online”
Per votare basta cliccare sull’indirizzo qui sotto, Vote Now, registrarsi con nome e cognome e e-mail e scrivere il titolo del film.
http://lacinefest.weebly.com/short-film-2-32016.html

L’EQUILIBRISTA
CREDITI TITOLO: L’EQUILIBRITA CON: XANA VEZQUEZ DE PRADA (SHINE), OTTAVIO GELONE, LUCA DE LORENZO

PRODUZIONE: CALLYSTOARTS & SOUNDWAYFILMUSIC GENERE: DRAMMATICO

SCENEGGIATURA E REGIA: FABIO MICERA

MUSICHE: ANTONIO ANNIBALI CORONA & FABIO MICERA PER SOUNDWAYFILMUSIC

infoline callystoarts@hotmail.it 081.020.85.09 +

Commenti

commenti