JUVENTUS NAPOLI  2-1

Discreta partita del Napoli; il Napoli ai punti meritava il pareggio. Dispiace perdere in questo modo, la Juve ha trovato il gol su due disattenzioni difensive che hanno favorito la Juventus. Sarri ha indovinato tutte  le mosse bloccando la Juventus con un pressing alto; ha sbagliato i cambi facendo uscire Insigne che sembrava in ripresa rispetto al primo tempo. In ogni caso la partita di stasera dimostra che il Napoli quest’ anno può aspirare solamente al secondo posto e per tale obiettivo c’e’ molto da lavorare perché la concorrenza è aumentata. Secca perdere sempre con la Juventus e sempre in modo immeritato; ma la Juve dalla sua ha il cinismo che il Napoli non ha ed in piu’ quest’ anno la Juve ha Huguain che segna al minuto 71.  A tutti è noto cosa significa nella smorfia questo numero. Quindi non è solo un core ingrato.  La prossima partita con la Lazio; speriamo bene : anche questa sarà una partita  tosta.

Reina 6,5  Nessuna responsabilità sui due gol; dimostra sicurezza tra i pali.

Hysaj 6 – Deve contenere Alex Sandro e quindi non può spingere sulla fascia destra.

Chiriches 6 – Non ha responsabilità sui gol; buona partita difensiva.

Koulibaly 7 – Ottima la partita di Koulibaly; non commette errori, recupera un sacco di palloni

Ghoulam 4 – Partita  disastrosa; da due  errori dell’ algerino sono arrivati i gol della Juventus;  il peggiore

Allan 6  – Recupera un sacco di palloni;  cala vistosamente nel secondo tempo; (dal 76′ Zielinski sv)

Diawara 6,5 –Recupera tanti palloni, gioca di prima ed arriva anche al tiro, anche se è impreciso. Tra i migliori

Hamsik 5,5 – Sta al fianco di Diawara come secondo regista; pochi inserimenti ; rari i passaggi smarcanti. Come al solito nelle grandi occasioni non si esalta (dall’82’ El Kaddouri sv)

Callejon 6,5 –Bravo nel farsi trovare smarcato in occasione del gol del Napoli; e’ tra i migliori attaccanti del Napoli.

Mertens 5,5 – Partita insufficiente; si impegna nel pressing contro i difensori juventini; era normale che stasera con i difensori della Juventus non vedesse palla, tenuto conto della fisicità di quest’ ultimi. Appare stanco perché ormai gioca tutte le partite.

Insigne 5,5 primo tempo disastroso, si riabilita con il passaggio gol di Callejon;  nel momento della sostituzione stava giocando bene, forse Sarri poteva attendere altro tempo per sostituirlo, anche perché Cuadrado sulla fascia destra spingeva molto (dal 61′ Giaccherini 5,5 – Non si vede in fase offensiva; non ha un grande impatto con la partita).

foto da Corriere della Sera web

 

Commenti

commenti