“L’Angioletto della sicurezza” spiega a come non combinare guai. Pierino e l’angioletto sono i protagonisti di un cartoon, progetto della Direzione Regionale INAIL Campania, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.

Il  cartone è stato, presentato a Città della Scienza nei giorni scorsi e pensato  per  agli  alunni delle scuole dell’infanzia e primaria al fine di contribuire  allo sviluppo della cultura della sicurezza formando gli individui sin dalla tenera età a comportarsi in maniera sicura. E ciò nella considerazione che  il futuro della prevenzione degli infortuni sul lavoro si gioca sulla consapevolezza dell’individuo, piuttosto che sulla sicurezza di prodotti ed attrezzature dove molto lavoro è già stato fatto.

Nel video viene descritta la giornata tipo di un bambino che affronta i pericoli quotidiani con tono spavaldo, aiutato tuttavia da un “angioletto” che avrà cura di badare alla sua sicurezza e di sottolineare i comportamenti sbagliati indicando le opportune soluzioni.

Commenti

commenti