A Napoli Villa Rosebery riapre per le giornate FAI. Il sito è uno dei gioielli napoletani che saranno visitabile nell’ambito della manifestazione che nel resto d’Italia si è già svolta lo scorso weekend. Tra gli altri siti di interesse storico e culturale, sarà aperta al pubblico, in via straordinaria, Villa Rosebery, residenza napoletana del Presidente della Repubblica, con la possibilità di visitare la Palazzina Borbonica e il suo grande parco.

La Prefettura di Napoli con una nota stampa informa che: “A tutela di detto complesso monumentale, che rappresenta uno dei principali esempi del neoclassicismo a Napoli, nonché degli altri luoghi del patrimonio artistico e naturale partenopeo previsti nel programma FAI sono state predisposte – nel corso di una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone, a cui hanno partecipato anche i rappresentanti del Servizio Intendenza della Presidenza della Repubblica – idonee misure di sicurezza oltre a un articolato piano di interventi per assicurare la più ampia partecipazione della cittadinanza a questo importante appuntamento. Sul sito istituzionale della Prefettura di Napoli sono indicati i luoghi da poter visitare nelle predette giornate”.

Tra gli altri luoghi da visita il palazzo del Monte Manso di Scala in via Nilo, la stazione Neapolis della Metropolitana e molti altri siti.

Commenti

commenti