Venerdì 16 dicembre, alle ore 11.30, nella Chiesa di Sant’Agrippino a Forcella si svolgerà la manifestazione I tesori di Forcella illustrati dai ragazzi.

Sarà proiettato il video che documenta la II edizione del percorso didattico Scoprire Napoli, effettuato dagli alunni dell’Istituto comprensivo Adelaide Ristori e sarà presentata la III edizione, dedicata, nell’anno scolastico in corso, alla Basilica e alla Real Casa dell’Annunziata. Interverranno: Francesco Chirico, presidente della II Municipalità; Ida Maietta, della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli; Luciano Maria Monaco, Dirigente scolastico I. C. Adelaide Ristori; Roberto Velardi, presidente dell’Associazione Amici di Carlo Fulvio Velardi Onlus.

La manifestazione sarà l’occasione per fare il punto sullo stato dei lavori di restauro della Chiesa di Sant’Agostino alla Zecca, con l’auspicio che venga al più presto restituito alla città uno dei tesori architettonici simbolo del quartiere di Forcella.

 

Commenti

commenti