FEDERICO II con F2Cultura è on the road

Sarà presentata da Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e da Arturo De Vivo, Prorettore dell’Ateneo federiciano, la terza edizione di F2 Cultura, programma delle attività culturali che l’Università Federico II rivolge al territorio.

L’appuntamento è per venerdì 28 ottobre 2016, alle 11.30, nella Sala del Consiglio, al Rettorato, in corso Umberto I, 40 a Napoli.

F2Cultura‘ ha un cartellone già ricco di eventi, ma work in progress, in cui la cultura declinata nelle sue forme più nobili, poesia, letteratura, musica e arte, si affianca alla scienza e talvolta vi si intreccia.

In occasione della presentazione del nuovo programma di F2 Cultura, domani, a partire dalle 10, F2 RadioLab, la web radio d’Ateneo, esce dalla sua sede e sarà con i suoi giovani conduttori e tecnici in diretta nei pressi dello scalone di Minerva, nello storico androne di corso Umberto, di fianco alla statua di Federico II. Anche per festeggiare i dieci anni dalla sua prima trasmissione.

Il programma proposto dall’Ateneo attraverso F2 Cultura, ricco e variegato, culminerà a giugno con ‘Buon Compleanno Federico II’, manifestazione che si tiene nell’anniversario della fondazione dell’Accademia federiciana, in cui si sono uniti molti compagni di viaggio.

La conferenza verrà trasmessa in diretta su tutti i monitor presenti nelle diverse strutture dell’Ateneo a cura del servizio SAM del CSI.

www.f2cultura.unina.it
facebook F2 Cultura

Commenti

commenti