Farmersforyou,  la prima App per indicare ai visitatori italiani e stranieri dove dormire, mangiare o acquistare prodotti direttamente dagli agricoltori con oltre 10mila riferimenti di Campagna Amica in tutta Italia, sarà attiva dal giorno dell’inaugurazione dell’Expo 2015, il prossimo primo maggio.

Sulla App sono censiti i prodotti tradizionali offerti dalle diverse regioni per l’Expo, la rete di ospitalità degli agriturismi sul territorio nazionale, i mercati e le fattorie aperte ai turisti dove acquistare direttamente dagli agricoltori esclusivi souvenir ma anche l’offerta di vini Docg/Doc e di specialità Dop/Igp riconosciuta dall’Unione Europea. A realizzarla la Coldiretti che con il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo con la presenterà in anteprima lunedi 27 aprile alle ore 9,30 all’ Hotel Baglioni in Piazza dell’Unità Italiana a Firenze in Toscana.

A circa cinque giorni dall’apertura ufficiale della manifestazione internazionale che a Milano per sei mesi promuoverà con molteplici iniziative le tematiche legate al cibo nel mondo proseguono gli eventi di presentazione di iniziative speciali.

 

Commenti

commenti